La traviata ph Brescia e Amisano

Teatro alla Scala, Chung dirige La Traviata

Evento terminato

Il capolavoro di Verdi inaugura il 2019 al Teatro Alla Scala. Il maestro Myung-Whun Chung dirige l’opera nello storico allestimento di Liliana Cavani. Sul palco anche Placido Domingo

Dopo il successo di Attila il 7 dicembre, la prima opera della nuova stagione scaligera è ancora verdiana. Il Teatro alla Scala riporta infatti in scena dall’11 gennaio al 17 marzo La Traviata nel classico allestimento di Liliana Cavani. Sul podio, Myung-Whun Chung dirige le rappresentazioni dall’11 gennaio all’8 febbraio. Il 12, 14 e 17 marzo, invece, sul podio salirà Marco Armiliato e in palcoscenico Plácido Domingo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La traviata di Giuseppe Verdi con l’allestimento di Liliana Cavani, le scene di Dante Ferretti, i costumi di Gabriella Pescucci e la coreografia di Micha van Hoecke è andata in scena per la prima volta alla Scala nel 1990, con la direzione di Riccardo Muti. È considerato un classico scaligero. Nel corso degli anni lo spettacolo è stato ripreso più volte con, sul podio, Lorin Maazel, Carlo Montanaro e Nello Santi, mentre tra le protagoniste vanno ricordate Andrea Rost, Angela Georghiu e Anna Netrebko.

Scopri QUI tutti gli spettacoli a Milano 

La Traviata alla Scala 

L’allestimento firmato da Liliana Cavani per la regia, dal premio Oscar Dante Ferretti per le scene e da Gabriella Pescucci per i costumi, che nel 1990 riportò il titolo alla Scala sotto la direzione di Riccardo Muti, torna al Piermarini in due diverse vesti musicali. Nelle date di gennaio e febbraio Myung-Whun Chung prosegue il percorso verdiano intrapreso alla Scala con Simon Boccanegra e Don Carlo con un cast formato da Marina Rebeka, tra le interpreti di riferimento del ruolo, e Leo Nucci nella parte di Germont padre. Nel ruolo di Alfredo si alternano, invece, Francesco Meli, già applaudito accanto a Anna Netrebko nel 2017, e l’emergente Benjamin Bernheim.

Nelle tre rappresentazioni di marzo sale sul podio Marco Armiliato con un altro cast di stelle: Sonya Yoncheva come Violetta, Francesco Meli nel ruolo di Alfredo, mentre nella parte di Giorgio Germont ritorna alla Scala il grande Plácido Domingo.

Scopri anche:

Attila di Giuseppe Verdi fino all’8 gennaio alla Scala
La Traviata della Royal Opera House al cinema
Lo Schiaccianoci di Balanchine alla Scala fino al 15 gennaio

Informazioni
+39 0272003744
Visita il sito web
Dal: 11/01/2019 al: 17/03/2019
Piazza Scala
Teatro alla Scala di Milano, tra i più importanti al mondo
Via Filodrammatici, 2 - Milano
da 15 a 250 euro
Ore 20.00; ore 14.00; ore 14.30
Dove
Teatro alla Scala di Milano, tra i più importanti al mondo
Il Teatro alla Scala è un simbolo culturale di Milano e tra i più prestigiosi teatri a livello mondiale per storia, architettura e opere