Taste of Milano

Taste of Milano

Evento terminato

Tutto pronto per la nona edizione della manifestazione enogastronomica animata da una supersquadra di

Un vero e proprio parterre di chef è pronto a insaporire la nona edizione di Taste of , gustosa manifestazione enogastronomica in scena dal 10 al 13 maggio prossimo all’interno dell’area in Porta Nuova. Un appuntamento molto atteso da foodies e wine & spirit lover, ma porte aperte anche a chiunque desideri passare una giornata divertente facendosi avvolgere dai profumi e aromi del cibo di qualità, oltre a deliziare il palato. Il tutto ad un prezzo democratico.

GONG - L'Oriente Tricolore
Taste of Milano, con Milanodabere puoi vincere 10 biglietti gourmet

I biglietti vanno dai 18 euro del biglietto standard, all’esperienza di base ‘gourmet’ a 38 euro (ingresso evento e accesso libero alle varie attrazioni) a quelli ‘Vip’ da 70 euro e pacchetto che include la possibilità di accedere alla Lounge, un calice di benvenuto, una card da spendere per un valore di 40 euro, un omaggio del birrificio Angelo Moretti e ovviamente il pass per tutte le attività. Se, invece, si desidera regalare questa esperienza a un amico o al proprio partner, il Biglietto Deluxe al costo di 190 euro prevede tutti i ‘benefit’ del Vip, ma con una card da 100 euro, l’accesso al tavolo per due persone, una bottiglia di vino, una di acqua Ferrarelle e un caffè.


Andrea Berton tra i protagonisti di Taste of Milano

Dicevamo degli chef. La squadra convocata è di primissima scelta. Una vera nazionale del gusto, con alcuni special guest stranieri. In tutto 11 grandi ristoranti e relativi artefici ai fornelli, vale a dire Andrea Berton (Ristorante Berton), Stefano Cerveni e Matteo Ferrario (Terrazza Triennale), Roberto Conti (Trussardi alla Scala), Francesco Germani (Balthazar), Keisuke Koga e Guglielmo Paolucci (Gong), Nobuya Niimori (Sushi B), Denis Pedron e Domenico Soranno (Langosteria), Giuseppe Pastorino (Da Noi In), Andrea Provenzani (Il Liberty), Claudio Sadler (Sadler), Luca Seveso e Giuseppe Rossetti (Maio Restaurant). Ogni chef presenta un menu personale con quattro portate che devono rispecchiare la propria filosofia ai fornelli e creatività, nonché riprodurre quella scintilla che li convinse a diventare cuochi. A questo team si affianca poi il gruppo ‘I maestri in cucina Ferrarelle’ guidati da tre maestri piazzaioli (Corrado Scaglione, Giuseppe Vesi e Francesco Vitiello) e quattro chef (Iside de Cesare, Marco Mattana, Giulio Coppola e Fabrizio Sepe): a loro il compito di dare vita in perfetta sinergia a un menu supplementare di piatti appetitosi.

Venendo al programma, Taste of Milano è anche degustazioni di vino, liquori & distillati, e succulenti assaggi di ostriche, ma anche workshop, dibattiti e possibilità di prendere parte a laboratori culinari.

Ogni preparazione deve riflettere personalità e filosofia dello chef

VINCI 10 BIGLIETTI GOURMET PER TASTE OF MILANO

Partecipa anche tu a #mdbTasteCompetition e vinci 10 biglietti “gourmet” per visitare Taste 2018 che si tiene dal 10 al 13 maggio al The Mall a Milano.

Come? Semplice: fotografa e posta su Instagram il tuo ingrediente segreto della tua cucina, oppure aggiungi il nostro hashtag a un tuo post già pubblicato. Così parteciperai automaticamente alla gara. Entro il 6 maggio la redazione di @Milanodabere.it sceglierà gli scatti più belli e divertenti. Play with us!

#mdbTasteCompetition #milanodabere.it # foodandbeverage #milano #taste2018

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 10/05/2018 al: 13/05/2018
Porta Nuova
Piazza Lina Bo Bardi, 1 - Milano
Economico
Giovedì 19.00-24.00 Venerdì 12.00-15.30 (su accredito) 19.00-24.00 Sabato 12.00-17.00 / 19.00-24.00 Domenica 12.00-17.00/ 19.00-23.00
Mappa