milanodabere.it

Swiss Winter Lounge

Evento terminato

Casette in legno corredate dai tradizionali orologi a cucù, richiamo ai piccoli villaggi alpini. Alberelli di abete innevati, a evocare le maestose vette vallesi tra Zermatt e Crans Montana, il comprensorio di Splügen (nei Grigioni), Stoos e Pilatus, i monti di Lucerna. Addobbi e luci che ricreano l’atmosfera del presepe. Specialità gastronomiche e vin brulé contro il freddo.

Senza dubbio la Svizzera è la regione dove più ci si immerge nel calore delle feste natalizie. Per assaporarne un anticipo, dal 20 novembre al 2 dicembre la Terrazza di Via Palestro, una delle più panoramiche di Milano, si trasforma in una tipica baita di montagna svizzera, la Swiss Winter Lounge.

La Terrazza di Via Palestro

La Terrazza di Via Palestro

UN ANGOLO DI SVIZZERA SUL ROOFTOP PIÙ SUGGESTIVO DI MILANO

L’iniziativa, promossa da Svizzera Turismo, invita il pubblico a una suggestiva immersione nell'inverno svizzero. E alla scoperta delle tantissime attività che si possono praticare durante la stagione invernale, per una vacanza all’insegna di tutti gli sport sulla neve, tra cime maestose e facili da raggiungere con gli impianti di risalita.

Ma anche del benessere, in mountain resort dotati di favolose spa, e del gusto negli accoglienti rifugi dove assaporare tipiche prelibatezze. Per due settimane, la Swiss Winter Lounge offre un’opportunità unica di raccogliere informazioni per pianificare un soggiorno in Svizzera in alcune fra le località più spettacolari come Zermatt e Crans Montana, nel Vallese, il comprensorio di Splügen nei Grigioni, Stoos e Pilatus, i monti di Lucerna.

E contemporaneamente gustando alcuni piatti tipici, dai pizokel dei Grigioni al filetto di persico del Lago di Lucerna, inseriti per l'occasione nel menù del ristorante della Terrazza di Via Palestro.

La Swiss Winter Lounge invita a un'anteprima dell'inverno svizzero

La Swiss Winter Lounge invita a un'anteprima dell'inverno svizzero

UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI ALL'INSEGNA DEL GUSTO

Durante le due settimane, la Swiss Winter Lounge ospiterà inoltre gli aperitivi Swiss Aperò: il 23 e il 30 novembre dalle ore 19, accompagnati da coinvolgenti dj set si potranno degustare prelibati finger food e vin brulé, in autentico stile apres-ski svizzero.

La raclette del Canton Vallese, tra i piatti tipici della tradizione elvetica

La raclette del Canton Vallese, tra i piatti tipici della tradizione elvetica

E per chi volesse assaggiare una delle specialità più rappresentative della Svizzera, sarà disponibile un corner dedicato alla raclette, piatto tipico del Canton Vallese a base dell’omonimo formaggio DOP. L’ingresso alle due serate è libero fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: rsvp@terrazzapalestro.com

Informazioni
02 76028316
Dal: 20/11/2017 al: 02/12/2017
Porta Venezia
Via Palestro, 2 - Milano
n.p.
Dalle ore 19
Mappa