Swiss Winter Lounge @ TerrazzaPalestro, terza edizione

Swiss Winter Lounge @ TerrazzaPalestro: la terza edizione di una serie di appuntamenti per vivere l’inverno svizzero ma in città, sul rooftop di via Palestro

Ritorna la magia della Svizzera e del periodo natalizio, ma qui da noi in città. Lo scenario? Paesaggi e piste innevati da osservare scivolando sulla neve. Oppure, magari, al riparo di un hotel o con il viso ai finestrini panoramici del Bernina e del Glacier Express, per percorrere e ammirare le Alpi svizzere da Tirano fino a St. Moritz e poi ancora da St. Moritz a Zermatt. Tutto il fascino dell’Alta Engadina. Svizzera Turismo, Corvatsch, Engadin Mountains e Ferrovia retica – in collaborazione con La Terrazza di Via Palestrodal 4 novembre al 20 dicembre ripropongono proprio questa atmosfera. Il rooftop di via Palestro si trasforma infatti nella Swiss Winter Lounge. Uno scenario in cui stare con gli amici, come in una baita tipica di montagna. Un appuntamento giunto ormai alla sua terza edizione.

Ecco allora che tra i divani di Terrazza Palestro sorgono tre chalet in legno arredati con slittini,
poster turistici d’epoca, orologi a cucù e alberelli innevati. Il primo è dedicato a Svizzera Turismo, il secondo ai comprensori dell’Alta Engadina e il terzo alla Ferrovia retica. Qui, dal lunedì al sabato, si può sorseggiare un aperitivo oppure un drink, si possono raccogliere, ancora, tutti i suggerimenti utili per pianificare una vacanza sulla neve o un’escursione sul trenino rosso. Novità del 2019, l’ovovia e la postazione con sedili per riprodurre l’interno di un vagone ferroviario della Ferrovia retica. Impossibile non restarne affascinati.


Swiss Apero e Fondue Experience

Torna anche l’esclusivo appuntamento Swiss Apero. Il 13 novembre e il 4 dicembre dalle 19 la Swiss Winter Lounge si anima con le performance dei DJ e con gustosi finger food. Non mancano, naturalmente, i cocktail
mixati dai bartender oppure, perché no, una calda tazza di vin brulé. Non è ancora finita. Per chi volesse assaggiare una delle specialità più rappresentative della Svizzera, è disponibile un corner dedicato alla Raclette, a base dell’omonimo formaggio.

Altro appuntamento da non perdere, la Fondue Experience. Ogni sabato sera, su prenotazione, si può gustare la fondue nella variante moitié-moitié, preparata con i formaggi Vacherin Fribourgeoise DOP e Le
Gruyère DOP.

Orari e informazioni utili

#SwissWinterLounge: dal 4 novembre al 20 dicembre. È possibile scoprire e vivere la Swiss Winter Lounge durante giorni e orari di apertura della location. Per prenotare un aperitivo, si consiglia di chiamare il numero 02 76028316. I servizi ristorativi di Terrazza Palestro (pranzi, cene, aperitivi, eventi) proseguono nella normalità.

Swiss Apero: dal 13 novembre al 4 dicembre; dalle 19.00: cocktail e Dj set. Consumazione: 10 euro, ingresso su accredito.

Fondue Experience: ogni sabato sera dalle 18.30 alle 21.30, posti limitati – solo su prenotazione. Prezzo: 25 euro comprensivo di antipasto di salumi, fondue, acqua e caffè (vini e altre bevande escluse).

Per maggiori informazioni e per il programma completo, consultare il sito a questo link.

Informazioni
+39 0276028316
Visita il sito web
Dal: 04/11/2019 al: 20/12/2019
Palestro
La Terrazza di Via Palestro
Via Palestro 2 - Milano
Medio
#SwissWinterLounge: dal 4 novembre al 20 dicembre. Swiss Apero: dal 13 novembre al 4 dicembre; dalle 19.00: cocktail e Dj set. Consumazione: 10 euro, ingresso su accredito. Fondue Experience: ogni sabato sera dalle 18.30 alle 21.30, posti limitati - solo su prenotazione.
Dove
La Terrazza di Via Palestro
Aromatica cucina mediterranea e panoramica lounge a La Terrazza di Via Palestro, al quarto piano del Centro Svizzero di Milano