Suzanne Vega in concerto a Milano

Suzanne Vega in concerto all’Auditorium

Evento terminato

Suzanne Vega in concerto dal vivo con il chitarrista Gerry Leonard, noto per le sue collaborazioni con David Bowie

Icona della musica contemporanea, Suzanne Vega è l’artista del famosissimo singolo Luka (ne esiste una splendida cover italiana, Mi chiamo Luka, cantata da Paola Turci), data di uscita 1987, all’interno dello stesso album – Solitude Standing – di Tom’s Diner, altra hit di successo, remixata dai più grandi produttori e dj (ne esiste una splendida cover internazionale del tre volte premio Oscar Giorgio Moroder con la voce di Britney Spears, sentire per credere).

Un successo raggiunto già prima di ricevere un Grammy (seguirà quello del 2006 per Beauty&Crime, prodotto da Jimmy Hogar). Dall’epoca del suo primo riconoscimento, per Vega, c’è stata una scelta ben precisa, quasi una promessa a se stessa, al pubblico e alla critica, promessa a cui è stata sempre fedele: quella di essere un’antidiva.

Suzanne Vega è una regina del cantautorato. Con le sue ballate intimiste ha aperto la strada a una nuova generazione di cantanti e finalmente torna in tour in Italia, all’Auditorium di Milano. Con una novità: la cantante è accompagnata sul palco dal chitarrista Gerry Leonard, noto per le sue collaborazioni con David Bowie; con lui ripercorre i migliori successi della prolifica discografia dell’artista nata a Santa Monica, Los Angeles, ma newyorkese di adozione.

Appuntamento domenica 1 luglio, alle ore 21.30, Auditorium di Milano Fondazione Cariplo.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 10/07/2018 al: 10/07/2018
Largo Gustav Mahler - Milano
Economico
Ore 21.30
Mappa