È un canto d’Abruzzo la cena di lunedì 24 maggio all’Osteria Grand Hotel di via Ascanio Sforza. Una serata che rende omaggio alla verace regione italiana grazie ai vini e ai prodotti che più la rappresentano. Così, se a tavola sfilano chitarrine, pecorino e costolette d’agnello, nei calici finiscono i nettari della chietina Cantina Tollo, che proprio nel 2010 celebra i cinquant’anni dalla sua nascita.
Un menu festoso e appetitoso quello proposto, esaltato dall’abbinamento la fresca e fragrante Passerina; il fruttato e floreale Trebbiano d’Abruzzo; il delicato Pecorino Terre di Chieti; l’elegante Hedòs Cerasulo; il suadente e speziato Colle Secco Montepulciano d’Abruzzo Riserva; nonché l’ambrato e suadente Passito Terre di Chieti, a base di uve moscato. E per finire, l’amaro alla genziana, dalle note virtù digestive.
- MENU
- APERITIVO
- Pecorino, fave e altre golosità
- In abbinamento: Trebbiano, Pecorino e Chardonnay
- ANTIPASTO
- Insalata di baccalà mantecato con coulis di pomodoro e basilico
- In abbinamento: Passerina
- PRIMO PIATTO
- Spaghetti alla chitarra con guanciale e pecorino
- In abbinamento: Cerasuolo Hedòs
- SECONDO PIATTO
- Costolette d’agnello in crosta di piccole erbe
- In abbinamento: Montepulciano d’Abruzzo Riserva Colle Secco
- DESSERT
- Meringa con fragole e panna
- In abbinamento: Passito Terre di Chieti
- Caffè
- Amaro Genziana
- PREZZO
- Euro 40,00
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148