Le note del flauto dolce sposano prelibate pietanze nipponiche: lunedì 9 maggio al ristorante Iyo, per una serata in cui l’esperienza sublima in beneficenza. Si chiama infatti Charity sushi for Japan l’evento organizzato dall’associazione no-profit L’isola della Speranza, promossa dai volontari giapponesi residenti a Milano. L’obiettivo? Aiutare la popolazione dell’area nord-orientale dell’asiatica nazione recentemente colpita dal terremoto.
Una buona iniziativa in tutti i sensi, i cui fondi vengono direttamente spediti allo sportello “Ricostruzione della prefettura di Miyaghi” tramite la onlus Insieme per la Fraternità. Ma anche una cena speciale, riservata a un massimo di cento persone e resa possibile grazie alla collaborazione di attori d’eccezione. Ecco allora, alla preparazione del pesce (freschissimo e firmato da Il Peschereccio), gli chef Ichikawa Haruo, Li Hailong e Lorenzo Lavezzari; alla creazione del dessert Ernst Knam; alla realizzazione del gelato la maison Attimi di Gusto; e al flauto dolce l’artista Moriya Atsushi. Mentre il patron Claudio Liu orchestra al meglio il tutto. In una location dalle atmosfere soft e suggestive.
È gradita la prenotazione via email a i.ito@tiscali.it, indicando il numero di persone, i nominativi e un recapito telefonico.
- MENU E MUSICA
- OUVERTURE
- Antipasto
- In abbinamento: un calice di vino bianco “Il Grigio” – Eugenio Collavini
- In accompagnamento: flauto dolce De ce fol penser
- MOVIMENTO DELIZIOSO
- Sushi e sashimi
- In abbinamento: vino bianco Pomino – Marchesi de’ Frescobaldi
- In accompagnamnto: flauto dolce Engels Nachtegaeltje
- ARIA DOLCE
- Due cioccolatini ripieni di ganache allo yuzu in abbinamento a sakè
- Due palline di gelato al sesamo nero con tè verde
- In accompagnamento: flauto dolce Helas mon cuer
- PREZZO
- Cena: Euro 70,00
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148