surrogati fondazione prada

Surrogati in mostra all’Osservatorio Fondazione Prada

Evento terminato

Fondazione Prada presenta Surrogati. Un amore ideale all’Osservatorio in Galleria Vittorio Emanuele. In mostra, i concetti di amore familiare, romantico ed erotico

Surrogati. Un amore ideale è la mostra a cura di Melissa Harris, dal 21 febbraio al 22 luglio all’Osservatorio di Fondazione Prada in Galleria Vittorio Emanuele. Attraverso una quarantina di opere fotografiche di Jamie Diamond (Brooklyn, USA, 1983) ed Elena Dorfman (Boston, USA, 1965), il progetto esplora i concetti di amore familiare, romantico ed erotico. Un tema universale, il legame emozionale tra un uomo o una donna e una rappresentazione artificiale dell’essere umano. Surreale e attraente.

Scopri QUI tutte le mostre a Milano


Five Mothers, Still Lovers e altri progetti più o meno umani

Nelle serie Forever Mothers e Nine Months of Reborning, Jamie Diamond ritrae la vita di una comunità di outsider. Sono artiste autodidatte che realizzano bambole iperrealistiche. Con queste interagiscono per soddisfare un desiderio di maternità. In un altro progetto presentato in mostra, I promise to Be a Good Mother, Diamond impersona la madre perfetta. Indossa gli abiti di sua madre e interagisce così con Annabelle, una “bambola reborn”. Il progetto nasce dunque da un diario che la fotografa teneva da bambina e ora diventato il suo progetto artistico.

Still Lovers è poi la serie di fotografie della mostra che ha dato visibilità internazionale alla fotografa Elena Dorfman. Al centro, una serie di persone che condividono una vita domestica con bambole erotiche, realistiche e a grandezza naturale. Si prova dunque una sorta di intimità tra carne e silicone.

 ‍‍‍#fondazioneprada #osservatorio #unamoreideale Fondazioneprada.org

Un post condiviso da Fondazione Prada (@fondazioneprada) in data:

La mostra è visitabile presso l’Osservatorio della Fondazione Prada nei giorni lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì: dalle 14:00 alle 20:00 e sabato e domenica: dalle 11:00 alle 20:00.

Scopri anche:

Artistar Jewels, a Milano è di scena il gioiello contemporaneo
Leonardo 500, tutto il programma

Informazioni
+39 0256662611
Visita il sito web
Dal: 21/02/2019 al: 22/07/2019
Centro
Galleria Vittorio Emanuele II - Milano
Medio
Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì: dalle 14:00 alle 20:00; sabato e domenica: dalle 11:00 alle 20:00
Email
Mappa