Al Teatro Franco Parenti, dal 24 al 28 gennaio, va in scena Sul concetto di volto nel Figlio di Dio, una produzione Socìetas Raffaello Sanzio. Ideata e diretta da Romeo Castellucci, la pièce si svolge sotto lo sguardo del Cristo Salvator Mundi di Antonello da Messina, costante sfondo dello spazio scenico. Un anziano padre riceve in visita il figlio, costretto ad assisterlo durante un grave attacco di dissenteria. In scena, la sofferenza fisica e il decadimento della bellezza in un vortice di allusioni e di interrogativi sul mistero della fine e sull'eredità che si tramanda di padre in figlio. Lo spettatore viene sensibilmente coinvolto sotto il delicato sguardo rinascimentale del Salvator Mundi che pare fissarlo costantemente, con un drammatico effetto interrogativo.
Lo spettacolo ha toccato diverse città in Italia e nel mondo e viene rappresentato per la prima volta a Milano. Il suo debutto all'ombra della Madonnina è al centro di accese polemiche. Qui è possibile leggere la risposta del regista alle accusse che sono state mosse all'opera.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148