Subsonica live a Milano con una doppia data. L’8 Tour di Samuel e soci approda al Mediolanum Forum
Il nuovo progetto dei Subsonica si chiama 8, come il segno dell’infinito, rovesciato, 8 come il loro nuovo album. La loro ottava fatica discografica, anticipata dal singolo Bottiglie rotte, che tanto ricorda i suoni degli anni Novanta, sarà presentata live in giro per l’Italia. Il concerto dei Subsonica a Milano vanta una doppia data: 18 e 19 febbraio, Mediolanum Forum.
Scopri QUI tutti i concerti a Milano!
Il numero perfetto dei Subsonica è il numero 8. L’album 8 – fuori dal 12 ottobre – ha visto Samuel e compagni tornare insieme dopo 4 anni di assenza, per creare un disco di inediti. Per lasciare l’ennesimo segno nella storia del rock elettronico sperimentale. Samuel, Boosta, Ninja, Max e Vicio realizzano un suono assolutamente riconoscibile. Un marchio di fabbrica ben noto già dai tempi di Microchip emozionale, il loro secondo album. Forse, a oggi, il loro più famoso. Correva l’anno 1999.
Dopo Bottiglie rotte è in arrivo Respirare. Dichiara la band dal profilo Instagram ufficiale: “Se 8 è simbolo del tempo che circola tra passato e futuro, “Respirare” è la canzone che si colloca al centro del numero. Dove il tempo diventa presente. Del resto il brano, parlando del nostro gesto più naturale spontaneo e necessario, suggerisce come questo dovrebbe poter essere sufficiente a farci sentire esseri vivi”. E poi ancora: “Il brano con il suo carico di sentimento vocale e fragilità sonore è anche un invito a dissolvere un’ansia oggi così tanto presente, nel flusso del tempo e negli scenari della natura“.
Doppio appuntamento al Mediolanum Forum con il concerto dei Subsonica. Ci vediamo il 18 e il 19 febbraio.
Scopri anche:
Vasco Rossi in concerto a San Siro
TheGiornalisti in concerto al Forum
Emma Marrone è Mondiale, il nuovo singolo
