Street Photo Milano

Evento terminato

La street photography torna a Milano: esperienze di vita di chi ogni giorno osserva la quotidianità con il proprio sguardo e la trasmette attraverso quello della macchina

Lo Spazio EDIT di Milano si trasforma per quasi due settimane nella culla di professionisti e appassionati della fotografia. Dal 24 aprile all’8 maggio, infatti, Street Photo Milano diventa il punto di riferimento per tutta la street photography milanese.

Soggetti intenti nelle loro azioni spontanee, immersi nei luoghi pubblici caratteristici del capoluogo lombardo, fanno da sfondo a questo stile fotografico contemporaneo e dalle infinite sfaccettature emotive. 

Street Photo Milano, dal 26 aprile al 6 maggio presso lo Spazio EDIT.

Così, grazie a Street Photo, la fotografia non si limita solo a un semplice scatto, ma diventa un momento d’incontro culturale e di reciproco scambio di espressioni visive. Il festival promuove gli incontri tra comunità di tutto il mondo: i fotografi chiamati a raccolta provengono da realtà completamente diverse, ognuno con la sua storia da raccontare.  

Tra gli artisti partecipanti che compongono la line up della prima edizione troviamo Bruce Gilden, fotografo newyorkese, diventato famoso per le sue candide fotografie in primo piano di passanti per le strade di New York City. I suoi lavori sono esposti in tutto il mondo e fanno parte di numerose collezioni permanenti, come il Victoria & Albert Museum, a Londra e il Tokyo Metropolitan Museum of Photography. 

Tra gli ospiti nazionali, invece, troviamo Clara Vannucci, fotografa documentarista, nota soprattutto per i suoi lavori sul sistema carcerario italiano. Nel mondo del design si fa strada invece, Daria Bonera, che insieme alla sua agenzia rappresenta i fotografi documentaristi, registi e illustratori per la moda e la pubblicità. E ancora, Eolo Perfido, lo street photographer più conosciuto all’estero e Alessandro Penso, vincitore del World Press Photo General News nel 2014. 

Soggetti intenti nelle loro azioni più spontanee, immersi nei luoghi pubblici cittadini.

Workshop, photowalk, mostre, sono solo alcune delle attività proposte per questa edizione dello Street Photo Festival, l’occasione unica e irripetibile per conoscere tante realtà diverse, attraverso l’occhio del fotografo. Realtà provenienti da tutto il mondo, ma anche realtà a noi sconosciute che si trovano dietro casa, ma di cui non abbiamo mai sentito parlare.  

Informazioni
+39 0229062986
Visita il sito web
Dal: 28/04/2018 al: 06/05/2018
Via Pietro Maroncelli, 14 - Milano
Economico
Apertura mostra: ore 10.00 Ultimo ingresso: ore 20.00 Chiusura mostra: ore 21.00
Mappa