stramilano2019

Stramilano 2019, pronti a correre da piazza Duomo

Evento terminato

Al via la Stramilano 2019. Domenica 24 marzo la corsa non competitiva più famosa d’Italia, giunta alla 48esima edizione, riunisce migliaia di persone da tutto il mondo

Pronti a correre, come il titolo di un album di Marco Mengoni, come, anche, succede in occasione della Stramilano 2019 di domenica 24 marzo. Si tratta della corsa non competitiva più famosa d’Italia, giunta alla 48esima edizione. Si parte da piazza Duomo e riunisce ogni anno migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Atleti, famiglie e semplici appassionati invadono le strade della città per una giornata all’insegna dello sport e della condivisione. Con una madrina d’eccezione, Federica Fontana.

Stramilano 2019: i tre appuntamenti

Anche Stramilano 2019, come da tradizione, si sviluppa in tre appuntamenti. Stramilano 10 KmStramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon. I primi a partire, alle ore 9.00 da piazza Duomo, sono i partecipanti alla Stramilano 10 Km, la maratona non competitiva per corridori di ogni età e livello. Il percorso attraversa le vie più caratteristiche della città. Alle ore 10.00, sempre da piazza Duomo, parte invece la Stramilanina, rivolta agli atleti più piccoli. I mini corridori e i loro accompagnatori attraversano il centro storico della nostra città per 5 Km, conquistando il pubblico con la loro tenerezza e simpatia.

L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica Gianni Brera, dove si può prendere fiato con punti ristoro e appuntamenti di intrattenimento. Spazio, naturalmente, anche ai più esperti. Alle ore 10.30 infatti è la volta della Stramilano Half Marathon con partenza e arrivo in Piazza Castello. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si mettono alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km. Per l’occasione, l’organizzazione precisa una serie di suggerimenti e informazioni utili relativi, anche, alla mobilità (come si nota nel post della Fanpage ufficiale, riportato qui di seguito).

“La forza della Stramilano sta nella vitalità di Milano e dei suoi abitanti”

Ogni anno – dichiara Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano – con l’arrivo della primavera i milanesi sanno che sopraggiunge un appuntamento immancabile, a cui tornano, puntuali, con lo spirito di chi deve partecipare a una festa. Il movimento, l’amore per Milano, la gioia di divertirsi e faticare insieme, la pazienza nell’essere tantissimi, il rispetto di chi corre vicino a noi verso il proprio obiettivo e, al contempo, verso il traguardo comune: sono allo stesso tempo gli ideali dello sport e i principi del vivere insieme in una comunità. In questo consiste la forza della Stramilano: nella capacità di unire e di mostrare, in una sola giornata, in un unico grande momento di ritrovo, la vitalità di Milano e dei suoi abitanti“.

Chiunque può partecipare, con una quota e previa iscrizione. Maggiori informazioni a questo link.

Scopri anche:
La pista ciclabile Milano-Torino pronta nel 2020
Corso Sempione si rifà il look

Informazioni
+39 0284742380
Visita il sito web
Dal: 24/03/2019 al: 24/03/2019
Centro
Piazza Duomo - Milano
Economico
Dalle ore 9:00
Email
Mappa