Il Frantoio Bonamini

“Storie di olio e territorio”, l’evento di Frantoio Bonamini

Evento terminato

Storie di olio e territorio. Formazione e degustazione per conoscere l’olio e saperlo abbinare. Un’intera giornata per andare alla scoperta dell’olio extravergine di oliva al con lezioni, visite guidate, ricette e degustazioni

Una domenica perfetta, alla scoperta dell’olio extravergine di oliva. L’appuntamento da segnare in agenda è per domenica 10 novembre, dalle ore 10 alle ore 19, presso il Frantoio Bonamini (loc. S. Giustina, 9A Illasi, Verona). Storie di olio e territorio. Formazione e degustazione per conoscere l’olio e saperlo abbinare è l’evento per tutti che racchiude, proprio presso il frantoio di Illasi, una serie di lezioni, visite guidate, ricette e degustazioni enogastronomiche per tutto il giorno. Un appuntamento per conoscere da vicino un’eccellenza come l’olio italiano, direttamente sul territorio, lì dove nasce e dove viene prodotto. Ecco di cosa si tratta.

Gli appuntamenti

Il ricco programma comprende due lezioni tenute dal Dott. Enzo Gambin, Direttore Consorzio di Tutela Olio Extravergine di Oliva Veneto D.O.P. Due appuntamenti per capire quanto possa essere utile e importante conoscere l’olio e tutte le sue caratteristiche. Le proprietà salutistiche, l’autenticità, la qualità e la tipicità territoriale. Le lezioni si svolgono dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30 e sono su iscrizione.


Non mancano le visite guidate al frantoio, un appuntamento fisso. Un vero e proprio percorso sensoriale alla scoperta dell’olio in compagnia di esperti interlocutori qualificati per promuovere la cultura del gusto genuino e sostenibile. Tre i tour guidati previsti. Il primo, dalle 10 alle 11. A seguire dalle 14 alle 15 e dalle 16 alle 17.

Come partecipare

Per partecipare alla lezione e per effettuare la visita ci si può iscrivere attraverso una mail all’indirizzo di posta info@oliobonamini.com oppure telefonando al numero 045 6520558.

Storie di olio e territorio… e degustazioni

Conoscere a fondo la ricchezza dell’olio extravergine di oliva permette anche di saper creare i giusti abbinamenti con il cibo. Una cosa per niente scontata. Durante l’evento di domenica 10 novembre, dunque, è possibile partecipare liberamente anche alle degustazioni enogastronomiche previste in programma. Gli appuntamenti in questione sono guidati da Roberta Ruggeri, Referente Consorzio di Tutela Olio Extravergine di Oliva Veneto D.O.P.

Frantoio Bonamini, l’

Olio extavergine di oliva, vino, salse e sottoli. Nell’e-commerce del Frantoio Bonamini si trovano ottimi prodotti tutti da gustare. Da soli o in compagnia. Cliccate qui per saperne di più.

Informazioni
+39 045 6520558
Visita il sito web
Dal: 10/11/2019 al: 10/11/2019
Frantoio Bonamini, nasce l’e-commerce: ora i prodotti più buoni arrivano a casa
Loc. S. Giustina, 9A - Illasi (Verona)
Dalle ore 10 alle ore 19
Email
Dove
Frantoio Bonamini, nasce l'e-commerce: ora i prodotti più buoni arrivano a casa
Il Frantoio Bonamini ha un ecommerce tremite il quale ordinare i suoi prodotti. Oltre all'olio extravergine di oliva c'è molto di più