Stile Milano, storie di eleganza in mostra a Palazzo Morando

Evento terminato

Milano capitale mondiale della moda. Ogni città ha il suo stile, quello del capoluogo lombardo si distingue per sobrietà e abiti impeccabili. All’eleganza meneghina, Palazzo Morando dedica la mostra Stile Milano – Storie di eleganza

Dal 20 gennaio al 30 marzo le sale di Palazzo Morando ospitano la mostra Stile Milano – Storie di eleganza a cura di Mara Cappelletti e Cristina Ongania. L’esposizione offre un affascinante percorso nello stile e nell’eleganza tipicamente milanese, attraverso abiti e gioielli dagli anni Cinquanta ai nostri giorni.

Scoprite QUI tutte le mostre a Milano


Ogni città ha il suo stile. Milano si distingue da sempre per la sobrietà dell’eleganza, sia maschile che femminile. Fatta di abiti impeccabili, cura sartoriale e dettagli preziosi frutto dell’alta artigianalità meneghina. Uno stile che ha reso la capitale della moda famosa in tutto il mondo. E che ora viene rappresentato nella mostra allestita a Palazzo Morando Stile Milano – Storie di eleganza.

L’esposizione è così un omaggio alle sartorie, ma anche ai gioiellieri che hanno saputo creare uno stile così unico che, come quello meneghino, è riconosciuto a livello globale. La mostra unisce infatti il mondo della moda e del gioiello made in Milano. Evidenzia lo stretto legame che unisce l’abito e l’ornamento, attraverso la presentazione di abiti e monili, molti dei quali mai esposti prima.

In mostra a Palazzo Morando si vedono così sfilare gli abiti, ma anche gli accessori e i gioielli che hanno definito lo stile meneghino, dagli anni Cinquanta ai giorni nostri. E se poi si vuole compiere un’immersione nell’eleganza delle dame milanesi, il Museo Teatro alla Scala fino al 30 maggio presenta la mostra Nei palchi della Scala – Storie milanesi. Una sezione dedicata agli anni Cinquanta e Sessanta racconta infatti quando la moda trasformò la Scala nella più grande vetrina di eleganza del nostro Paese. Sono così esposti gli abiti di stilisti come Curiel, Schön, Valentino, Capucci, e le immagini di icone come Grace Kelly, Elisabeth Taylor e Valentina Cortese.

Scoprite anche:
Tutte le Milano Week 2020: il calendario
San Valentino 2020 a Milano: 5 cose romantiche da fare in città
Gli Aperitivi al Museo Poldi Pezzoli

Informazioni
+39 0288465735
Visita il sito web
Dal: 20/01/2020 al: 30/03/2020
centro
Via Sant'Andrea, 6 - Milano
Gratis
Da martedì a domenica, dalle 9.00 alle 13.00; dalle 14.00 alle 17.30