mccurry mudec

Steve McCurry inaugura Mudec Photo con Animals

SteveMcCurry, uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, inaugura Mudec Photo, nuovo spazio espositivo del Museo delle culture, con la mostra “Animals”

La mostra di Steve McCurry Animals al Mudec dal 16 dicembre al 31 marzo 2019 inaugura Mudec Photo, nuovo spazio espositivo del Museo delle Culture.

Steve McCurry è uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, quattro volte vincitore del World Press Photo. Molti dei suoi scatti sono pietre miliari della fotografia. L’empatia con cui ritrae i volti e le storie dell’uomo rende le sue foto indimenticabili, come la famosa immagine della ragazza afghana pubblicata dal National Geographic.

Scopri QUI tutte le mostre a Milano

Steve McCurry torna a Milano

In occasione dell’ultima edizione di BookCity Steve McCurry ha presentato a Milano la sua biografia Una vita per immagini (Mondadori Electa), scritta dalla sorella Bonnie. Ripercorre la straordinaria vicenda umana e professionale del fotografo americano.

Il fotografo americano dal 16 dicembre presenta al Mudec la mostra Animals. Il progetto include 70 scatti, tra famosi e meno conosciuti, sul tema dell’interazione uomo-animale nelle culture del mondo. Steve McCurry ha creato l’esposizione in esclusiva per il Mudec. Con questo evento il Museo delle Culture nell’area ex-Ansaldo inaugura, infatti, il nuovo spazio espositivo Mudec Photo che ospiterà mostre fotografiche temporanee.

Con l’inaugurazione del nuovo spazio espositivo dedicato alla fotografia, il Mudec si conferma importante polo multidisciplinare milanese dedicato alle culture del mondo. Tra le mostre in corso, fino al 14 aprile 2019 ospita l’esposizione A visual protest, prima antologica dedicata a Banksy organizzata da un’istituzione museale. Lo street artist inglese più misterioso e più famoso al mondo è ‘raccontato’ attraverso l’esposizione di 80 opere, tra stampe, dipinti, poster, memorabilia e copertine di dischi. L’antologica (non è autorizzata dallo street artist di Bristol) porta per la prima volta in un museo le opere di Banksy, trattandole con la stessa cura con cui di solito si presentano i capolavori dei grandi artisti accademici.

Scopri anche:
Šejla Kamerić alla Fondazione Pini
La Prima Diffusa del Teatro alla Scala
Natale a Milano: Your Christmas accende la città

Informazioni
+39 0254917
Visita il sito web
Dal: 16/12/2018 al: 31/03/2019
Tortona
Museo delle Culture – Mudec in zona Tortona a Milano
Via Tortona, 56 - Milano
Medio
Lunedì dalle 14.30 alle 19.30; mar., mer., ven., dom. dalle 9.30 alle 19.30; gio., sab. dalle 9.30 alle 22.30
Dove
Museo delle Culture - Mudec in zona Tortona a Milano
Il Museo delle Culture - Mudec: luogo di incontro, di sperimentazione e di arte in via Tortona. Al suo interno, alcune tra le mostre più importanti a Milano
Mappa