Il celebre compositore Stefano Bollani interpreta, il 4 luglio, le note jazz del suo pianoforte nella suggestiva cornice di Villa Arconati. L’artista si esibisce a Bollate con il bassista Jesper Bodilsen e il batterista Morten Lund, con cui ha formato nel 2002 il Danish Trio.
Il suono del gruppo è duttile, fluido e ricco di musicalità. “C’è tra noi un’interazione molto particolare – afferma Bollani – Siamo cresciuti ascoltando gli stessi dischi, abbiamo lo stesso tipo di interessi e questo conta molto. Non ci capita mai di discutere sul modo di suonare un pezzo. Ogni nota da me suonata verrà ascoltata ed elaborata da Jesper e Morten, l’ascolto è un elemento centrale del nostro gruppo e ciascuno di noi è, in ogni istante, attento a ciò che gli altri stanno suonano. Esattamente il mio ideale di gruppo jazz”.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148