Stefano Accorsi Franco Parenti

Stefano Accorsi al Parenti è l’Orlando Furioso

Evento terminato

Stefano Accorsi in scena al Teatro Franco Parenti con Giocando con Orlando – Assolo. Tracce, memorie e letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani

Dal 12 al 17 febbraio l’attore Stefano Accorsi è protagonista sul palco del teatro Franco Parenti. Con lui, sulla scena, tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani.

Un’impresa degna di cavalieri erranti, narranti, anzi, proprio come Accorsi. Cavaliere, per l’occasione, alle prese con l’opera di Ariosto e con l’oneroso tema dell’amore in tutte le sue declinazioni. E poi ancora feroci saraceni, ippogrifi alati, giovani donzelle, paladini cristiani. Un poema cinquecentesco di donne, cavalieri, armi e amori. Stefano Accorsi, nella sua interpretazione, è vincente, doloroso, sofferente. Sacrificale, gioioso e, non ultimo, furioso.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

A rendere ancora più particolare Giocando con Orlando – Assolo, la forma in cui si espone al pubblico, quella di una ballata in rime ariostesche per il palcoscenico, da condursi corpo a corpo, rima dopo rima. “Monologando – continua Marco Baliani, che ne cura la regia e l’adattamento teatrale – narrando, digressionando, le rime ottave del grande poeta risuoneranno in sempre nuove sorprese, in voci all’ascolto inaspettate, in suoni all’orecchio stupiti“.

Dopo una lungo giro per l’Italia, da Nord a Sud, per presentare lo spettacolo, l’opera adesso è in scena al Franco Parenti. Appuntamento dal 12 al 17 febbraio.

Scopri anche:
Aggiungi un posto a tavola al Teatro della Luna
Pierfrancesco Favino in scena al Parenti

Informazioni
+39 0259995206
Visita il sito web
Dal: 12/02/2019 al: 17/02/2019
Porta Romana
Teatro Franco Parenti, luogo di sperimentazione culturale dal 1972
Via Pier Lombardo, 14 - Milano
Medio
Martedì e venerdì: ore 20:00; mercoledì: ore 19:45; giovedì: ore 21:00; sabato: ore 20:30; domenica: ore 16:15
Email
Dove
Teatro Franco Parenti, luogo di sperimentazione culturale dal 1972
Teatro Franco Parenti: una teatralità tutta nuova. Luogo di sperimentazione culturale dai tempi del Salone Pier Lombardo, fino a oggi