Stabilimento Estivo BASE 2018: il programma dell’estate di Zona Tortona

Stabilimento Estivo BASE 2018: il concentrato di musica live, dj set e cinema approda a Milano, animando l’ex spazio Ansaldo per tutta l’estate

A due passi dai Navigli, immersa nel paesaggio industriale, c’è una nuova certezza nell’estate a Milano: dal 19 giugno al 9 settembre BASE Milano (Via Bergognone, 34) diventa lo Stabilimento Estivo del 2018.

Dall’alba al tramonto, soprattutto nel mese di agosto, Milano viene travolta da un’ondata revival di una delle epoche più apprezzate del momento: gli anni ’80. Proiezioni di film horror e dark sci-fi, musica live e dj set, dal synthpop all’italodisco, workshop e incontri con professionisti delle industrie creative. Dedicato a chi resta in città.

La settimana dello Stabilimento Estivo 

La settimana di BASE Milano inizia con quel Maledetto Lunedì: tutti lunedì, alle 21.30, i protagonisti dello Stabilimento sono poeti post-punk, rapper e beatboxer. Il format Summer Poetry Slam & Open Mic, offre la possibilità a tutti di salire e di esibirsi sul palco. Sarà poi il pubblico a decidere se farti a pezzi oppure osannarti.

Il martedì, dall’ora dell’aperitivo fino a tarda notte, il format Flash Gordon vs Canta Tu offre un melting pot di cultura pop che ospita documentari musicali, dj set, indie karaoke, presentazione di libri e live a sorpresa. 

Tutti lunedì, alle 21.30, i protagonisti dello Stabilimento sono poeti post-punk, rapper e beatboxer. (Credits: BaseMilano.it)

Il mercoledì BASE affida la console a illustratori, registi, grafici e musicisti, che racconteranno la culturale milanese attraverso i loro pezzi preferiti: Look Like A DJ è free entry.

Dai classici horror, al dark sci-fi, mostri cattivi e pazzi assassini, angoli bui e zone torbide. È la rassegna Film di Paure, che tutti i giovedì alle 21.30, invita gli ospiti dello Stabilimento Estivo alla visione del meglio della produzione horror mondiale. Sempre lo stesso giorno, dalle 19 all’una, tra clubbing, performance teatrali e video-installazioni, si parte per ilviaggio virtuale d’eccellenza: A Parallel Dystopia. Tre eventi unici raccontati in tre atti per immergersi in una realtà distopica e vivere sulla propria pelle la cronaca di un’interferenza tridimensionale. 

Il weekend dello Stabilimento Estivo

Si entra nel vivo dell’evento: il fine settimana inizia con il venerdì di Insert Coin: diverse crew musicali per diverse esplorazioni musicali fanno ballare per tutta notte gli ospiti di BASE Milano. L’ingresso? Basta una monetina da 1€, da inserire nell’apposita fessura.

Indie ‘80, italodisco, new wave – genere di musica elettronica cardine degli anni ’80, oggi rivisitato, con un sound design moderno – sono i protagonisti del sabato sera. Perchè ATOMIC loves BASE, il leggendario locale di Milano, che dal 1994 porta sonorità sperimentali nel capoluogo lombardo. 

Insert Coin: per l’ingresso basta una monetina da 1€, da inserire nell’apposita fessura. (Credits: BaseMilano.it)

La settimana si conclude con l’Organic Sound della domenica: mangiare sano ascoltando musica classica dal vivo e suoni dal mondo. La mattina colazione e brunch, il pomeriggio musica dal vivo con PianoLink – associazione per la promozione della pratica musicale professionale e amatoriale – dal tramonto fino a tarda notte, invece, parte la psichedelia globale di Psychophono & dj Ma, con sonorità che traggono ispirazione da tutto il mondo. 

Informazioni
+39 3929977049
Visita il sito web
Dal: 19/06/2018 al: 09/09/2018
Tortona
Via Bergognone, 34 - Milano
Economico
A seconda dell'evento
Mappa