milanodabere.it

Spumeggiante artigianalità

Evento terminato

Appuntamento luppolato lunedì 17 gennaio al The Hub Hotel di Milano. Che manda in scena la prima di una serie di serate alla birra artigianale dedicate, organizzate dalla rivista Cucina Gourmet, in collaborazione con Edizioni Gribaudo – Il Gusto e con il periodico Grande Cucina.

Il format? Semplice e divertente, ogni volta capace di mettere in luce un birrificio di eccellenza, protagonista di un aperitivo-degustazione in cui non mancano tematiche pietanze preparate dal resident chef Sandro Mesiti, affiancato da professionisti del settore food.

Con chi si inizia? Con il piccolo birrificio trevigiano 32 Via dei Birrai, con sede a Onigo di Pederobba. Una maison che produce birre né filtrate né pastorizzate, ad alta fermentazione e rifermentate in bottiglia. Qualche chicca? La speziata Curmi e l’Audace bionda doppio malto, l’ambrata Nebra e la scura Atra, la corposa Admiral e la deliziosa Nectar al miele di castagno. Creature spumeggianti, suggellate da un triplo sigillo, che vuole turacciolo, tappo a corona e capsula. Per meglio tutelare la qualità.

Ma non finisce qua. In abbinamento (oltre ai manicaretti dello chef), compaiono le mirabilia norcine firmate dalla macelleria Nogara di Sovizzo (nel Vicentino). Che realizza sopressa e pancetta salamata, coppa aromatizzata e bocconata, un gustoso salume a grossa grana.

Informazioni
02 78627000
Visita il sito web
Dal: 17/01/2011 al: 17/01/2011
Certosa
Via Privata Polonia, 10 - Milano
n.p.
Alle ore 20.00
Mappa