Non c'è freddo che possa fermare la primavera di Spring Awakening. L'opera di Duncan Sheik e Steven Sater ha rivoluzionato i codici stilistici del musical oltreoceano e ora si prepara a stupire il pubblico milanese nel suo allestimento italiano. Spring Awakening è in scena al Teatro Menotti.
NUDO E MUSICA ROCK PER UN'OPERA CONTROVERSA
Tratto dalla pièce teatrale di Frank Wedekind Risveglio di Primavera, lo spettacolo sfida la moralità e l'ipocrisia della società. Un'opera shock che ha sconvolto Broadway pronta a far parlare di sé anche in Italia.
Scene di nudo, abuso di minori e suicidio, ma anche di gioia e sprizzante vitalità ben miscelata alla forza innovativa del cast e a delle musiche originali, tanto da guadagnarsi tra i tanti premi anche un Grammy.
Nella regia di Emanuele Gamba l'ambientazione della Germania del diciannovesimo secolo viene sostituita con i nostri anni Trenta, unica deviazione rispetto al libretto originale. In scena, accanto agli attori del cast, un gruppo di giovani cantanti che sono stati selezionati sul territorio di Milano.
Spring awakening è in scena al Teatro Menotti dal 12 al 30 novembre.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148