Spirits Experience, viaggio tra i sapori del mondo

Evento terminato

I best of dei distillati salgono in cattedra il 13 e 14 maggio da Mega Watt

Una due giorni imperdibile per tutti gli amanti di distillati. Benvenuti alla Spirits Experience, in scena dal 13 al 14 maggio presso lo Megawatt Court (Via Watt 15) e aperto al settore dei professionisti dei locali e ristoranti, ma anche a semplici curiosi attirati dal mondo dei superalcolici.

Un appuntamento che si snocciola su più fronti, con un duplice focus: da una parte Agave Experience dedicata ai due massimi distillati messicani, vale a dire tequila e mezcal, dall’altra a sventolare, invece, è il tricolore italiano con Grappa Experience. E tutto intorno, a vestire i panni di sparring partner di lusso una selezionata rappresentanza di categorie: alcune ben note, come la vodka e il cognac, altri in fase di rilancio (brandy), così come i visitatori avranno l’occasione di toccare con mano e palato prodotti di nuova tendenza come l’asiatico sake e il peruviano pisco. Tutti insieme appassionatamente per completare un saporito e istruttivo percorso fra terre d’origine, denominazioni e materie prime.

Come suddetto due i palcoscenici portanti ‘inglobati’ nell’evento centrale. L’Agave Experience (giunta alla sesta edizione e per la prima volta organizzato anche la domenica e non più solo il lunedì), dedicato a tequila e mezcal, spirit oggi in grande spolvero e ingredienti ‘must’ per realizzare cocktail gustosi e rinfrescanti. Un mondo legato profondamente al terroir che sarà animato da una serie di influenti personaggi, sia nazionali che internazionali, che coordineranno workshop e dibattiti a tema, svelando segreti, origini, particolarità e modalità d’uso dei due ‘figli dell’Agave’.

Questo slideshow richiede JavaScript.


In parallelo e nell’area attigua, scende in campo la grappa, lo spirit italiano per antonomasia. ‘’Per la prima volta da numerosi decenni – ha dichiarato Luca Pirola, fondatore di Bartender.it la società che organizza Spirits Experience – siamo riusciti a radunare i principali grappaioli italiani e dare loro la possibilità di raccontare ancora più in profondità un prodotto che da sempre è un emblema del nostro paese. I vari produttori, grazie a Grappa Experience, hanno colto l’occasione al volo e aderito all’evento che, di fatto, è una delle rare occasioni di potersi sedere tutti allo stesso tavolo e discutere per il bene comune. Finalmente nella grappa si comincia a credere che fare sistema sia possibile, con l’obiettivo congiunto di promuovere uno spirit che ha nella qualità e nel valore ripone suoi principali atout’’.

Il costo del biglietto è di 10 euro per singolo giorno e di 15 euro per i due giorni, se si prenota online; rispettivamente 13 e 18 euro se si acquista in loco.
Per informazioni: spiritsexperience.it

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 13/05/2018 al: 14/05/2018
Zona Barona
Via Watt 15 - Milano
Economico
Domenica 12.00-20.00 Lunedì 11.00-20.00
Mappa