milanodabere.it

Sorsi al solstizio

Evento terminato
Si brinda al solstizio, giovedì 21 giugno a Cascina Cuccagna, settecentesca oasi meneghina non lontana da Porta Romana. Festeggiando con Un Vino per l'Estate, gustosa e briosa iniziativa firmata da un'autorevole rivista enologica qual è Civiltà del bere.

Per la prima volta si propone un wine-tasting dedicato ai vini ideali per la stagione estiva“, spiega Alessandro Torcoli, direttore del magazine. Ecco allora che, dalle 18 alle 22, fra corti, orti e spazi urban-campagnoli, sfilano una sessantina di etichette (alcune in anteprima assoluta), declinate in spumanti e nettari bianchi, rossi e rosati da sperimentare rigorosamente freschi. Per un rivitalizzante tuffo nel mondo di Bacco. Anzi, nel Gotha dell'eno-universo italiano, visto che all'evento partecipano prestigiose maison come la toscana Marchesi Antinori, le venete Ferrari e Zenato, la piemontese Chiarlo, la marchigiana Umani Ronchi e la sarda Argiolas. Per un vero e proprio viaggio in lungo e in largo per il Bel Paese, a ritmo di piacevolissimi sorsi. Da scoprire e, perché no, ritrovare nelle località di vacanza.

E ad arricchire il tutto? Il sound dei Dual Mood (Alessandro Lollobrigida e Alessandro Pelagatti), capace di inanellare le hit estive che dagli anni Cinquanta arrivano fino ad oggi. In un mix di revival, note contemporanee e suggestioni vintage. Mentre Nicola Cavallaro, chef di Un posto a Milano, l'agro-ristorante della cascina, prepara piatti appetitosi, figli di ingredienti a filiera corta e dal lungo sapore.

Una serata informale, che vuole informare i wine lover in modo easy e smart. In una scenografia fatta di musica, cucina genuina e nettari che alla semplicità uniscono una contenuta gradazione alcolica. Perché il buon vino sa anche stare sotto il sole.

Informazioni
02 76110303
Visita il sito web
Dal: 21/06/2012 al: 21/06/2012
Porta Romana
Via Cuccagna, 2/4 - Milano
n.p.
Dalle ore 18.00 alle ore 22.00
Mappa