sogno di una notte di mezza estate elfo

Sogno di una notte di mezza estate all’Elfo Puccini

Un must della Compagnia dell’Elfo, Sogno di una notte di mezza estate, per la regia di Elio de Capitani. In scena fino al 31 marzo

Sogno di una notte di mezza estate è un must della Compagnia dell’Elfo. Uno spettacolo con cui generazioni di spettatori hanno iniziato ad amare il teatro. Adesso in scena all’Elfo Puccini, dal 15 al 31 marzo, con la regia di Elio De Capitani. Un successo che ha girato di teatro in teatro in vent’anni di produzione, riscuotendo, dunque, grandissimo successo di pubblico e di critica.

Il testo di William Shakespeare, uno tra i più noti, intreccia le peripezie d’amore di uomini e donne, elfi e fate. Tra palazzi nobiliari e foreste incantate, l’idea dell’amore romantico è un totale disincanto, che lascia spazio all’irrazionalità dei sentimenti.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

Un grande classico di Shakespeare e della Compagnia dell’Elfo

La regia di Elio De Capitani per questo Sogno di una notte di mezza estate ha un tocco leggero. Si respira l’aria solare della commedia dei quattro giovani amanti. I protagonisti devono fare i conti con le loro inquietudini, nel viaggio verso il mondo degli spiriti guidati dall’imprevedibile folletto Puck. Un viaggio, inoltre, circondato dalla comicità dei personaggi degli artigiani e degli aspiranti attori, parte di una trama parte di un sogno, che tende a confondersi con la realtà. Tra i protagonisti in scena Enzo Curcurù nel ruolo di Teseo-Oberon, Sara Borsarelli in quello di Ippolita/Titania; Vincenzo Giordano, Sarah Nicolucci e Loris Fabiani nei ruoli dei giovani amanti, ai quali si affianca quest’anno Carolina Cametti; con loro due attori ormai di casa all’Elfo, Emilia Scarpati Fanetti e Vincenzo Zampa (la Fata e il Leone).

Un vero e proprio teorema sull’amore, appassionante e nonsense, tra il mito e la fiaba. Appuntamento all’Elfo Puccini dal 15 al 31 marzo.

Scopri anche:
Veronica Pivetti è Viktor und Viktoria
Blue Man Group in scena agli Arcimboldi

Informazioni
+39 0200660606
Visita il sito web
Dal: 15/03/2019 al: 31/03/2019
Lima
Corso Buenos Aires, 33 - Milano
Medio
Da martedì a sabato: ore 20:30; domenica: ore 16:00
Email