So 90s: da Aqua a Eiffel 65, in arrivo il festival che riporta la dance anni 90

Evento terminato

Nostalgici della dance anni Novanta tenetevi pronti: il 2 luglio all’Ippodromo Snai San Siro arriva So 90s Festival, evento live con protagonisti Aqua, Eiffel 65 e Vengaboys

Giovedì 2 luglio all’Ippodromo Snai San Siro va in scena So 90s Festival l’evento dedicato agli amanti della musica dance targata anni Novanta. Sul palco si alterneranno gruppi cult come Aqua, Eiffel 65 e Vengaboys.

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano


I nostalgici degli anni Novanta e dei protagonisti che hanno segnato la musica pop di quel decennio saranno accontentati. Il So 90s Festival permetterà infatti di compiere un tuffo nel passato glorioso di quella stagione musicale, portando dal vivo i suoi eroi: Aqua, Eiffel 65 e Vengaboys.

So 90s, un mondo di Aqua

I’m a Barbie girl in a Barbie world…chi non ricorda, e ancora canticchia, il ritornello di una delle canzoni simbolo della dance anni 90? Era il 1997 e gli Aqua diventarono un fenomeno globale proprio con Barbie Girl, hit (141 milioni di stream su Spotify e 702,7 milioni di visualizzazioni su YouTube) inclusa nell’album debut Aquarium. Fanno parte del disco anche i singoli Roses are red, My oh my, Doctor Jones e Turn back time, tutti diventati parte della colonna sonora di un’intera generazione. E proprio la band danese sarà protagonista del festival che quest’estate andrà in scena all’Ippodromo Snai San Siro. Con l’occasione riproporranno anche gli altri successi della loro carriera, brani come Cartoon heroes e Around the world contenuti nell’album del 2000 Aquarius. E poi ancora, i brani inediti Back to the 80’s e My mamma said inclusi nel Greatest Hits del 2009 e l’album del 2011 Megalomania.

Italia-Olanda, Eiffel 65 e Vengaboys

Sul palco di So 90s saliranno anche gli Eiffel 65, una delle band simbolo della musica dance italiana. Raggiunsero il successo globale con il singolo Blue Da Ba Dee, entrato anche al n.1 delle classifiche dance di paesi come Inghilterra e Stati Uniti. Il pubblico milanese potrà riascoltare dal vivo anche gli altri successi della band, tra cui quelli tratti dagli album Europop (1999), Contact! (2001) e Eiffel 65 (2003). Infine gli olandesi Vengaboys celebreranno gli anni Novanta insieme al pubblico del So 90s Festival, riproponendo cavalli di battaglia come Up & Down, singolo che raggiunse le classifiche mondiali, posizionandosi al n.1 della Billboard Dance Chart. Ed anche successi entrati nella storia della musica pop-dance, da We like to party! a We’re going to Ibiza.

Dopo l’appuntamento di Milano, il So 90s Festival farà tappa a Roma, il 3 luglio all’Ippodromo delle Capannelle.

Scoprite anche:
Carnevale 2020 a Milano: tutti in maschera
Performing Pac 2020: Laurie Anderson madrina (ideale) del festival
K: tre volte Franz Kafka, mostra in Fondazione Prada

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 02/07/2020 al: 02/07/2020
San Siro
Piazzale dello Sport, 16 - Milano
Elevato
Ore 17.00