milanodabere.it

SMEMOWOW!

Evento terminato

Oltre duecento vignette per raccontare venticinque anni di storia del diario più sfogliato d’Italia. La mostra SMEMOWOW! allestita al Museo del Fumetto, ripercorre l’avventura di Smemoranda attraverso le tavole dei suoi disegnatori. Sono infatti moltissimi gli autori che nel corso del tempo hanno contribuito a ritrarre in maniera ironica e pungente il nostro Paese sulle pagine dell’agenda.

La mostra è divisa in due sezioni: la prima presenta le vignette più significative e divertenti di ogni edizione; la seconda dedica cinque spazi monografici ai celebri Altan, Vauro, Staino, Ellekappa e Lunari. I visitatori possono inoltre ammirare il murale dipinto dagli street artists Pao e Willow sulla parete che si affaccia sulla terrazza del museo. L’opera è stata realizzata in occasione di Smemo per la creatività urbana, un progetto con cui Smemoranda ha dato la possibilità a otto giovani writers italiani di mostrare il proprio talento, seguendo il filo del sogno. Dream Dream Dream è infatti il tema dell’Agenda 2012.

Informazioni
02 49524744
Visita il sito web
Dal: 24/06/2011 al: 18/09/2011
Lambrate
Viale Campania, 12 - Milano
n.p.
Da martedì a venerdì: dalle ore 15.00 alle ore 19.00; sabato e domenica: aperto fino alle ore 20.00; chiuso il lunedì e il mese di agosto
Mappa