smack il musical

Smack il musical: bacia chi ti pare al Leonardo

Evento terminato

Un musical comedy pop e brillante che racconta con ironia il mondo LGBT. Smack il musical in scena al Teatro Leonardo

Sull’onda di successi internazionali come Priscilla, Kinky Boots e Everybody’s talking about Jamie, arriva in scena al Teatro Leonardo Smack – il musical. Un musical comedy brillante, pop, che vuole raccontare con ironia, leggerezza e divertimento il mondo lgbt. Dal 28 al 31 marzo, dal 4 al 7 aprile e dall’11 al 14 aprile.

Siamo a Milano. Fil, Marti, Anto e Lu sono quattro amici che gestiscono lo Smack, luogo di ritrovo della comunità lgbt. Un piccolo tempio della spregiudicatezza e della libertà d’espressione, dove – tra le altre cose – si esibiscono come drag queen. Quando il futuro del locale viene messo a rischio, uno dei protagonisti finge un’altra identità sessuale per salvare le sorti del club. Scoprendo, però, una parte di sé totalmente nuova e sconosciuta, che mette in discussione ogni certezza. Non finisce qui. Sul più bello fa il suo ingresso anche Tommi, un adolescente cacciato da casa dal padre in cerca di un tetto per la notte, che trascorrerà coi ragazzi molto più tempo del previsto.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

Sessualità, stereotipi, coming out in chiave leggera e dissacrante

Cosa significa essere gay oggi, in Italia, a Milano? È possibile vivere liberamente la propria sessualità e a quale prezzo? Quanto siamo influenzati dagli stereotipi di genere? Questi alcuni dei temi che vengono trattati in
Smack il musical, in una chiave leggera e dissacrante. Ad arricchire la narrazione, una colonna sonora inedita composta da 12 brani originali, tra coming out, l’uso dell’App per incontri occasionali Grindr, il bullismo omofobo, l’umorismo e la denuncia sociale.

Libretto e liriche di Tobia Rossi, musiche di Francesco Lori, regia di Manuel Renga. Con Valerio Ameli, Chiara Anicito, Monica Faggiani, Dario Guidi, Eugenio Noseda, Ivan Portale, Luca Pozzar. Al Teatro Leonardo dal 28 al 31 marzo, dal 4 al 7 aprile e dall’11 al 14 aprile.

Leggi anche:
Intervista a Tobia Rossi, Portami in un posto carino
Viktor und Viktoria in scena al Teatro Nuovo

Informazioni
+39 0286454545
Visita il sito web
Dal: 28/03/2019 al: 15/04/2019
Piola
Via Andrea Maria Ampère, 1 - Milano
Economico
Dal 28 al 31 marzo; dal 4 al 7 aprile e dall'11 al 14 aprile: da giovedì a sabato ore 20:30, domenica ore 16:30
Email