Skatepark multisensoriale in Triennale Milano

Un grande Skatepark multisensoriale in Triennale Milano è l’opera progettata dall’artista sudcoreana Koo Jeong A. Si chiama OooOoO e può ospitare gratuitamente 150 persone di cui 15 sulla struttura

Play! OooOoO. Oppure, l’opera di Koo Jeong A. Si tratta dello Skatepark multisensoriale in Triennale Milano progettato da Koo Jeong A, appunto. Un’artista sudcoreana che, fin dagli anni Novanta, lavora sulla reinvenzione degli spazi attraverso installazioni site-specific esperienziali e partecipative. Proprio come la futuristica rampa e pista da skate in Triennale, animata dalla musica di Koreless, un produttore di musica elettronica con sede a Glasgow. Una speciale vernice la rende verde fluo al buio. Like su Instagram garantiti.

Realizzato apposta per Triennale Milano, OooOoO di Koo Jeong A è accessibile a chiunque. Stimola la partecipazione fisica e mentale dello spazio, sfida le dinamiche relazionali tra uomo e oggetto, tra individuo e collettività.



Lo skatepark mutisensoriale in Triennale. Le informazioni utili

Lo spazio può ospitare 150 persone di cui 15 sulla struttura, una pista da skateboard a tutti gli effetti. Pertanto non è consentito l’utilizzo di attrezzature non idonee come biciclette, pattini, monopattini, attrezzature sportive a motore o giocattoli.

Si accede indossando i dispositivi di protezione minima, ovvero casco omologato, ginocchiere e gomitiere. Lo skatepark non può essere usato liberamente dai minori di 14 anni (da 8 anni potranno accedere solo dopo aver prenotato una sessione della Academy of Skateboarding accompagnati da coach professionisti). Per accedere allo skatepark i minori devono presentare la dichiarazione di assunzione di responsabilità firmata da almeno uno dei genitori e copia cartacea del documento del genitore firmatario.

L’opera Play! OooOoO è aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.30, a ingresso gratuito. Fino al 16 febbraio 2020.

Scoprite QUI tutte le mostre da non perdere a Milano

Informazioni
+39 02724341
Visita il sito web
Dal: 26/11/2019 al: 16/02/2020
Cadorna
Triennale di Milano: nel cuore di Parco Sempione
Viale Emilio Alemagna 6 - Milano
Gratis
Dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 20.30. Lunedì chiuso
Email
Dove
Triennale di Milano: nel cuore di Parco Sempione
La Triennale di Milano, il Palazzo dell'Arte e del Design, nel cuore di Parco Sempione. Moda, Design e Comunicazione Audiovisiva