Ingredienti selezionati e di qualità sono alla base dei piatti realizzati dagli chef in gara

SINA Chef’s Cup Contest, la tappa finale

Evento terminato

Jazz e Punk Rock in tavola per l’ultima tappa di SINA Chef’s Cup Contest, in scena lunedì 26 novembre all’hotel Sina De La Ville di Milano

Saranno le note jazz del pianista Theonious Monk a dare inizio alla serata. Musica per celebrare l’ultima tappa della sesta edizione del SINA Chef’s Cup Contest, la gara tra coppie di chef stellati che ha fatto il giro d’Italia. L’appuntamento è lunedì 26 novembre, al Ristorante L’Opéra dell’hotel Sina De La Ville, a Milano.

Lo chef Daniele Usai, uno degli chef protagonisti della serata
Lo chef Daniele Usai, uno degli chef protagonisti della serata

Note interpretate dallo chef Daniele Usai (Enoteca Achilli al Parlamento di Roma, 1 stella Michelin) in un piatto creato dai ricordi della sua infanzia. Per concludere, un dessert insolito a base di gamberi creato dallo chef Massimo Viglietti (Il Tino di Fiumicino, 1 stella Michelin), ispirato a This is not a love song dei Sex Pistols. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una cena d’eccezione, aperta al pubblico, con piatti inediti ispirati alla musica creati dai grandi maestri della cucina italiana. Nel corso dei mesi gli chef si sono alternati alle tavole dei ristoranti del gruppo SINA Hotels, con “duelli” spesso divertenti e dal sapore unico. Sarà proprio al termine della serata milanese, che verrà decretata la coppia vincitrice. Una dedica speciale con il piatto dello chef Massimo Viglietti sarà per lo scomparso chef Alessandro Narducci.

L’interno del Ristorante L'Opéra
L’interno del Ristorante L’Opéra

Creatività, passione e ispirazione. Sono oltre 70 gli chef della grande cucina italiana che hanno partecipato alle sei edizioni della manifestazione. Per le ricette, tutte inedite, gli chef si sono ispirati a temi artistici come la musica, il cinema, l’arte, la moda, i fumetti e le fiabe.

Il costo della cena è di € 70, vini inclusi.

Scopri anche:
Swiss Winter Lounge alla Terrazza Palestro
Festa del risotto a Milano, la seconda edizione
All’Armani/Ristorante è Tokyo Week in Milan

Informazioni
+39 02879131753
Dal: 26/11/2018 al: 26/11/2018
Duomo
Via Hoepli, 6 - Milano
Euro 70,00
Ore 20.00
Email