Ciak, si gusta, lunedì 28 novembre al Bistrot Bovisa. Dov'è di scena uno show cooking con degustazione davvero d'eccezione. A esibirsi tra fornelli, tavoli e maxischermi è infatti il noto chef Simone Rugiati, eclettico trentenne dall'innegabile appeal. Pronto a preparare e a servire una serie di piatti liberamente ispirati alle grandi pellicole cinematografiche.
Insomma, uno spettacolo dentro lo spettacolo, con tanto di dj set dopocena. E con cuoco Simone impegnato a cucinare live, spiegando le ricette e svelandone trucchi e segreti. Mentre sullo sfondo passano scene cult di celebri film e il pubblico assaggia ammirando dal desco-platea.
Ecco allora l'interattivo cocktail di scampi dedicato a The blues brothers; i Pomodori verdi fritti con panzanella croccante di carciofi e salmone al cartoccio; e I soliti ignoti, ovvero vellutata di cicerchie con raviolo di friarielli e bruciatini. E se Piovono polpette, non ci si dimentica della Ratatouille e del Chocolat.
Un'occasione per cenare, ironizzare e assaporare con gioia l'alta cucina. Conoscendo uno chef come Simone: cuoco, scrittore e star della Tv, protagonista di trasmissioni come Io, me e Simone e Nudo e Crudo (su Gambero Rosso Channel), nonché Cuochi e Fiamme su La7. E ora impegnato in una gastrovagante tournée gourmet. Di cui la serata ne è una tappa prelibata.
- MENU “CINEMA DI GUSTO”
- APERITIVO DI BENVENUTO
- The blues brothers: il cocktail di scampi 2.0
- ANTIPASTO
- Pomodori verdi fritti con panzanella croccante di carciofi e salmone al cartoccio
- PRIMO PIATTO
- I soliti ignoti: vellutata di cicerchie con raviolo di friarielli e bruciatini
- SECONDO PIATTO
- Piovono polpette e Ratatuille: terrina di coniglio farcito di polpetta cotto in bassa temperatura, il suo pâté aromatico, ratatouille di verdure e salsa al timo
- DESSERT
- Chocolat: il mio Fondente
- PREZZO
- Cena: Euro 40,00
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148