Simone_Cristicchi

Simone Cristicchi in scena al teatro Manzoni

Evento terminato

Manuale di volo per uomo è lo spettacolo scritto e interpretato da Simone Cristicchi in scena al teatro Manzoni. Una favola metropolitana ricca di emozioni

Simone Cristicchi a teatro continua a stupire, come ha fatto sul palco dell’Ariston, in occasione dell’ultimo festival di Sanremo. L’artista (leggi qui l’intervista), acclamatissimo dalla critica, sale adesso sul palco del teatro Manzoni con lo spettacolo Manuale di volo per uomo, in scena dal 25 al 27 febbraio.

Lo spettacolo ha debuttato in prima nazionale a L’Aquila lo scorso novembre ed è programmato per un lungo tour. Un testo scritto anche dallo stesso Simone Cristicchi, direttore, tra le altre cose, del Teatro Stabile d’Abruzzo. Una nuova invenzione drammaturgica, una favola metropolitana, una storia ambientata nel mondo attuale. Ecco la messinscena in cui Cristicchi interpreta Raffaello, un quarantenne rimasto bambino, che possiede dei poteri speciali. La sua mente fotografica è dotata di una lente di ingrandimento che mette a fuoco i particolari. Cose apparentemente insignificanti che nascondono, però, una bellezza infinita.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

Al Manzoni, il Manuale di volo per uomo secondo Cristicchi

Raffaello descrive vicende minime e universali. La madre ritrovata, il drammatico percorso di vita, la poesia, l’arte, una catarsi emotiva. I messaggi? Molteplici. C’è la volontà di lasciarsi alle spalle le zavorre del passato e l’intenzione di contribuire al proprio personale Manuale di volo. C’è la capacità di volare, di avere, dunque, i l coraggio di buttarsi nella vita, pur rimanendo dei bambini. Infine, il desiderio di non lasciarsi sfuggire la bellezza del mondo che ci circonda, perché niente è più grande delle piccole cose.

Un periodo davvero d’oro per Simone Cristicchi. Dopo Abbi cura di me, il brano che ha accompagnato la sua esperienza a Sanremo 2019, adesso è la volta di Manuale di volo per uomo a teatro. Non manca un’esperienza con la macchina da presa. Happy Next – alla ricerca della felicità è, infatti, il nuovo lavoro con cui il cantautore risponde alla domanda che tutti si sono chiesti almeno una volta nella vita. Che cosa è veramente la felicità? Un incontro con personaggi più o meno famosi con cui dialoga, per poi riprendere le risposte, da proiettare al cinema. Nel frattempo, Simone Cristicchi è a teatro, al Manzoni dal 25 al 27 febbraio.

Scopri anche:
Stefano Accorsi in scena al Franco Parenti
Motta: Dov’è l’Italia? Non ne ho idea

Informazioni
+39 027636901
Visita il sito web
Dal: 25/02/2019 al: 27/02/2019
Centro
Via Manzoni, 42 - Milano
Medio
Ore 20:45
Email