milanodabere.it

Silenzi

Evento terminato

Alla Feltrinelli di Monza il silenzio parla attraverso le immagini, o meglio attraverso gli scatti realizzati dal Collettivo Fotografico Illuvisione e di GruppoFotografiaLentana, sotto la supervisione di Maurizio Anderlini. La mostra Silenzi è il risultato della ricerca fotografica delle due formazioni artistiche.

Nelle immagini catturate dagli artisti, i Silenzi non vengono considerati tanto come “luoghi di passività”, ma come risorse: spazi (e tempi) a cui attingere per cogliere la percezione del mondo o ricercare la propria dimensione, ritrovando magari l’essenza del nostro vivere. Il silenzio diventa, “fotograficamente” parlando, uno spazio fecondo, che apre la mente ad immagini non omologate ai linguaggi dei più.

Il Collettivo Illuvisione è composto da Cecilia Brambilla, Lorenzo Brambilla, Mariagrazia Giove, Antonio Grazioli, Stefano Molaschi, Paola Rizzi e Giuseppe Ventura. Ciascuno in arrivo da esperienze e formazione differenti, tutti accomunati dallo spirito di condivisione di questa bellissima passione.

Informazioni
039 323949
Dal: 18/06/2010 al: 29/06/2010
Via Italia, 41 - Monza
n.p.
Da lunedì a sabato dalle ore 10 alle 20; domenica e festivi dalle ore 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 20
Mappa