Ormai giunto alla sua quinta edizione, la selezione di film e incontri che riempiono il calendario dell'evento vogliono accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile, utilizzando anche un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico.
Si inaugura con la serata di venerdì 21 novembre con un'anteprima teatrale: Carmen Medea Cassandra – Il processo, spettacolo che vede protagoniste Rossella Brescia e Vanessa Gravina. Sabato 22 novembre inizia la serie di incontri e di proiezioni (di opere inedite in Italia) aperte al pubblico, completamente gratuite.
I'm a Girl è la pellicola in calendario per domenica 23 novembre, giornata dedicata al tema Cambiamo prospettiva. Il Festival chiude poi con la sezione Altri Mondi, dedicata quest'anno alla Cambogia, dove il problema dello sfruttamento sessuale e della tratta di esseri umani è una realtà con numeri allarmanti. Ad affrontare questa tematica è la giornalista Francesca Senette, sostenitrice speciale di WeWorld Intervita, che introdurrà anche il film Finding Home.
Organizzatore dell'evento è WeWorld, ONG milanese che si occupa di garantire i diritti dei bambini e delle donne più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo. Qui il programma completo del festival.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148