Sette_passi_zen_milanodabere.it

Sette Passi Zen

Evento terminato

Alla Triennale di Milano tornano quelli della Notte delle Lanterne, portando per la prima volta in Italia lo spettacolo Sette Passi Zen

Organizzato dal Monastero Il Cerchio di Milano, il 7 giugno il Teatro dell’Arte ospita lo spettacolo Sette Passi Zen: l’occasione per assistere a un evento decisamente diverso dal solito. Sette Passi Zen, infatti, è un’esperienza emozionale, che attraverso la rappresentazione di sette scene ci catapulta in un viaggio pensato per essere liberi dagli schemi della mente.

Un invito, attraverso una rappresentazione che cerca di volgere lo sguardo non solo intorno a noi, ma anche dentro. Settanta minuti di essenzialità, che conducono al silenzio interiore: luci e musica accompagnano lo spettatore – o meglio, in questo caso, il viaggiatore –  nel suo percorso verso la ricerca della chiarezza della mente.

Sette Passi Zen, un viaggio della mente in scena al Teatro dell’Arte

“La Notte Zen è un percorso iniziatico dell’uomo contemporaneo – spiega il Maestro Carlo Tetsugen Serra, fondatore del Monastero Il Cerchio di Milano – dal risveglio della mente nella prima scena, alla mente che medita e si libera. Tutte le ragioni sono valide per iniziare un percorso di meditazione e per imparare ad affrontare felici la nostra vita a e i suoi cambiamenti. Con questo evento è possibile aiutare le persone a conoscere e a praticare la meditazione per il beneficio di una vita felice, libera e in armonia con gli altri.”

Sette, come il numero della perfezione, significato ampiamente condiviso da numerose culture; passi, come i momenti che rendono concreto il percorso verso il risveglio della mente; Zen, come lo stile di vita da adottare, un modo di vivere con chiarezza nel nostro tempo. Sono questi i valori che si cercano di rievocare durante questa rappresentazione, scena dopo scena acquisisce sempre più significato. 

A distanza di quasi tre anni dal successo della Notte delle Lanterne, che vide riunite 50 mila persone in Darsena, il 7 giugno il Maestro Tetsugen apre le porte della Triennale e ci fa assistere ad uno spettacolo senza precedenti, che ci conduce al risveglio di una mente che si libera. Ore 20.30.

notte_delle_lanterne_milano
Uno scatto della Notte delle Lanterne, che registrò più di cinquantamila persone
Informazioni
+39 028323652
Visita il sito web
Dal: 07/06/2018 al: 07/06/2018
Triennale
Viale Emilio Alemagna, 14, Milano
Economico
Ore 20.30
Email
Mappa