Series Con Milano

Series Con, il festival dedicato alle serie TV

Evento terminato

Nasce Series Con, la prima edizione del nuovo grande evento dedicato alla serialità. A Milano l’11 e il 12 maggio, ingresso gratuito. Tra gli ospiti, i protagonisti di Gomorra

Serie-dipendenti di tutto il mondo unitevi. È in arrivo Series Con, la prima edizione del dedicato alla serialità In scena per due giorni, 11 e 12 maggio presso Tenoha (via Vigevano, 18) La manifestazione è organizzata da STARDUST by QMI, presieduta da Giovanni Cova con il coordinamento editoriale di Andrea Bernardini e Gianmaria Tammaro. Ingresso gratuito.

In cartellone: incontri, ospiti, talent, talk sul tema e proiezioni sul grande schermo Dalle serie TV internazionali a un focus su quelle italiane, con prime assolute, ospiti e talent, maratone e puntate in esclusiva. Tra le novità di questa prima edizione, i del pubblico e della critica. Il Golden Couch Award assegnato dal pubblico con le votazione on line su seriescon.it Il Golden Screen Award, premio assegnato da una giuria di esperti e addetti ai lavori al migliore attore e attrice del 2018 e il premio onorario Series Con Award.

Scopri QUI il nostro canale dedicato al Cinema

Tra le anteprime, The Big Bang Theory e Chernobyl

Confermata l’anteprima di due episodi dell’ultima stagione di The Big Bang Theory, una delle serie più amate. Ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e interpretata principalmente da Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco, la serie racconta in maniera ironica le vicende quotidiane di un gruppo di scienziati e di come la loro condizione di nerd e geek ne influenzi i rapporti con il mondo circostante.

L’11 maggio, in chiusura della prima giornata di Series Con, la proiezione in anteprima italiana di Chernobyl, la serie originale di Sky e Hbo, in onda su Sky dal 10 giugno. Viene mostrato il primo episodio in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Al centro della trama di Chernobyl, la più grande catastrofe nucleare della storia: l’esplosione del reattore numero 4 della centrale dell’omonima cittadina, a 120 chilometri da Kiev, avvenuta 33 anni fa. Una tragedia raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile.

Tra gli eventi in programma a Series Con anche il primo episodio in anteprima della terza stagione di Lethal Weapon, la serie poliziesca basata sul film Arma Letale.

Anatomia di una puntata: tra gli ospiti anche i protagonisti di Gomorra 4

Il 12 maggio, tra gli ospiti di Series Con, Salvatore Esposito, Ivana Lotito e Louise Brealey Gli attori raccontano al pubblico nei dettagli, ripercorrendolo scena dopo scena, il quarto episodio della quarta stagione di Gomorra, la serie evento del momento. La puntata in questione – chi segue la serie lo sa bene – è ambientata a Londra e ha per protagonisti Genny Savastano (Salvatore Esposito) e Azzurra (Ivana Lotito) I due vanno in Inghilterra per chiudere un affare. Qui incontrano Leena (Louise Brealey), un’agente finanziaria che dovrebbe aiutarli con i loro investimenti ma che invece prova a truffarli. A sue spese.


Anatomia di una puntata – questo il titolo dell’incontro – riprende il modello di Anatomia di una scena, la famosa rubrica del Times che tenta di raccontare uno dei momenti più interessanti della stagione televisiva del momento attraverso la voce e l’esperienza dei suoi protagonisti.

Il calendario di Series Con è in aggiornamento. Per maggiori informazioni seriescon.it

Scopri anche:
Piano City Milano 2019, il programma
Lenny Kravitz in concerto a Milano

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 11/05/2019 al: 12/05/2019
Porta Genova
Via Vigevano, 18 - Milano
Gratis
A partire dalle ore 9:00
Email