Series Con Milano

Series Con, il festival dedicato alle serie TV

Evento terminato

Nasce Series Con, la prima edizione del nuovo grande evento dedicato alla serialità. A Milano l’11 e il 12 maggio, ingresso gratuito. Tra gli ospiti, i protagonisti di Gomorra

Serie-dipendenti di tutto il mondo unitevi. È in arrivo Series Con, la prima edizione del festival dedicato alla serialità. In scena per due giorni, 11 e 12 maggio presso Tenoha (via Vigevano, 18). La manifestazione è organizzata da STARDUST by QMI, presieduta da Giovanni Cova con il coordinamento editoriale di Andrea Bernardini e Gianmaria Tammaro. Ingresso gratuito.

In cartellone: incontri, ospiti, talent, talk sul tema e proiezioni sul grande schermo. Dalle serie TV internazionali a un focus su quelle italiane, con prime assolute, ospiti e talent, maratone e puntate in esclusiva. Tra le novità di questa prima edizione, i premi del pubblico e della critica. Il Golden Couch Award assegnato dal pubblico con le votazione on line su seriescon.it. Il Golden Screen Award, premio assegnato da una giuria di esperti e addetti ai lavori al migliore attore e attrice del 2018 e il premio onorario Series Con Award.


Scopri QUI il nostro canale dedicato al Cinema

Tra le anteprime, The Big Bang Theory e Chernobyl

Confermata l’anteprima di due episodi dell’ultima stagione di The Big Bang Theory, una delle serie più amate. Ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e interpretata principalmente da Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco, la serie racconta in maniera ironica le vicende quotidiane di un gruppo di giovani scienziati e di come la loro condizione di nerd e geek ne influenzi i rapporti con il mondo circostante.

L’11 maggio, in chiusura della prima giornata di Series Con, la proiezione in anteprima italiana di Chernobyl, la serie originale di Sky e Hbo, in onda su Sky dal 10 giugno. Viene mostrato il primo episodio in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. Al centro della trama di Chernobyl, la più grande catastrofe nucleare della storia: l’esplosione del reattore numero 4 della centrale dell’omonima cittadina, a 120 chilometri da Kiev, avvenuta 33 anni fa. Una tragedia raccontata attraverso gli atti di coraggio di quanti provarono a salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile.

Tra gli eventi in programma a Series Con anche il primo episodio in anteprima della terza stagione di Lethal Weapon, la serie poliziesca basata sul film Arma Letale.

Anatomia di una puntata: tra gli ospiti anche i protagonisti di Gomorra 4

Il 12 maggio, tra gli ospiti di Series Con, Salvatore Esposito, Ivana Lotito e Louise Brealey. Gli attori raccontano al pubblico nei dettagli, ripercorrendolo scena dopo scena, il quarto episodio della quarta stagione di Gomorra, la serie evento del momento. La puntata in questione – chi segue la serie lo sa bene – è ambientata a Londra e ha per protagonisti Genny Savastano (Salvatore Esposito) e Azzurra (Ivana Lotito). I due vanno in Inghilterra per chiudere un affare. Qui incontrano Leena (Louise Brealey), un’agente finanziaria che dovrebbe aiutarli con i loro investimenti ma che invece prova a truffarli. A sue spese.


Anatomia di una puntata – questo il titolo dell’incontro – riprende il modello di Anatomia di una scena, la famosa rubrica del New York Times che tenta di raccontare uno dei momenti più interessanti della stagione televisiva del momento attraverso la voce e l’esperienza dei suoi protagonisti.

Il calendario di Series Con è in aggiornamento. Per maggiori informazioni seriescon.it

Scopri anche:
Piano City Milano 2019, il programma
Lenny Kravitz in concerto a Milano

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 11/05/2019 al: 12/05/2019
Porta Genova
Via Vigevano, 18 - Milano
Gratis
A partire dalle ore 9:00
Email