Palazzina Appiani, Parco Sempione, Milano, Foto Gabriele Basilico_2017 © FAI - Fondo Ambiente Italiano

Sere FAI d’estate in Palazzina Appiani

Evento terminato

Tra le Sere FAI d’estate, l’aperitivo con giochi e musica in Palazzina Appiani, all’interno di Parco Sempione

Anche la Palazzina Appiani di Milano fa parte dei tanti incantevoli appuntamenti in calendario delle Sere FAI d’estate, la grande festa dei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano che propone 180 eventi notturni nei luoghi d’arte e natura della Fondazione in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte.

In Palazzina Appiani presso l’Arena Civica di Parco Sempione, un bene concesso al FAI – Fondo Ambiente Italiano dal Comune di Milano dal 2015 – domenica 1 luglio la tribuna progettata da Luigi Canonica per ospitare la famiglia di Napoleone nelle occasioni pubbliche, torna a essere scenario di una serata
all’insegna del relax e del divertimento, dalle ore 19.00 fino alle 23.00.

Qui, nella location all’interno del parco cittadino più grande di Milano, cittadini e turisti possono godere a pieno di una serata estiva, a partire dal tramonto, in un luogo davvero magico. Partite di burraco, sfide al biliardino e altri giochi di società per ridere con gli amici. Oppure si potrà entrare negli spazi per rilassarsi con un libro sui gradoni dell’arena, tramite il circuito book crossing pensato apposta per la serata. Non manca la musica, per le sere FAI d’estate si provvede con revival anni Sessanta e Settanta. 

Sere FAI d’estate in Palazzina Appiani ha pensato anche all’aperitivo: l’1 luglio si potrà assaggiare vino, spritz, focaccia ligure, pizza, farinata e granite, anche corrette. Ancora, a richiesta, si potrà visitare la Palazzina con la guida dei volontari del FAI, che racconteranno la storia di questo gioiello neoclassico.

Informazioni
+39 3471552920
Visita il sito web
Dal: 01/07/2018 al: 01/07/2018
Parco Sempione
Viale Byron 2 - Milano
Economico
Dalle 19.00 alle 23.00
Email
Mappa