Serate FAI a Villa Necchi Campiglio

Evento terminato

Metti una sera in giardino: i due eventi per le Serate FAI a Villa Necchi Campiglio, a suon di musica jazz

Un calendario straordinario. Una rima che si riferisce solo a due date relative alle serate FAI a Villa Necchi Campiglio. Si tratta di eccezionali aperture serali della dimora progettata da Piero Portaluppi, con intrattenimento musicale a suon di jazz. Siamo a Villa Necchi Campiglio, dove si svolgono due serate speciali,
venerdì 28 giugno e martedì 23 luglio. Il bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Milano decide di prolungare per l’occasione l’apertura oltre il solito orario, dalle ore 18:30 alle 21 e dalle 21 alle 23.30. Il tutto per ospitare due Serate FAI a Villa Necchi Campiglio, appunto.

I due eventi by night a Villa Necchi Campiglio, 28 giugno e 23 luglio

Metti una sera in giardino permette di vivere eccezionalmente l’atmosfera notturna di una dimora tra le più belle di Milano. Progettata nei primi anni Trenta da Piero Portaluppi, la villa ospita quindi cittadini e turisti che vogliono ascoltare, per due sere, i ritmi delle musiche jazz e sorseggiare così un aperitivo a bordo piscina, tra le luci delle candele e il bagliore della luna.

In occasione delle due Serate FAI a Villa Necchi Campiglio, gli ospiti della casa possono visitare gli interni con i suoi pezzi d’arte, gli arredi déco e gli oggetti d’uso della vita di tutti i giorni delle sorelle Nedda e Gigina Necchi. Poi ancora ci si può rilassare in giardino. Il 28 giugno per ascoltare i Jazz Lag, un gipsy ensemble che spazie dal jazz allo swing, dai ritmi latini al romanticismo d’altri tempi.

Atmosfera anni Venti e Trenta invece per l’apertura straordinaria di martedì 23 luglio, con il quintetto Made in Milan dei Cosimo and the Hot Coals. Un repertorio della tradizione di New Orleans, dell’hot jazz e dello swing. Un po’ Louis Armstrong, un po’ Fats Waller. Da Kid Ory a King Oliver, fino a Wingy Manone.

Informazini utili

Sono previste due fasce orarie per l’ingresso. Dalle ore 18.30 alle 21 e dalle 21 alle 23.30 Prezzi: Intero 25 euro; iscritti FAI 15 euro; ridotto, dai 5 ai 18 anni, 12 euro. Il costo della consumazione, acquistabile nei punti buffet allestiti in giardino, è di 10 euro e non è incluso nel prezzo del biglietto.

Scoprite anche:
Speciale estate 2019 a Milano
Estate Sforzesca, il programma

Informazioni
+39 0276340121
Visita il sito web
Dal: 28/06/2019 al: 23/07/2019
Centro
via Mozart 14 - Milano
Medio
Venerdì 28 giugno e martedì 23 luglio 2019, due fasce orarie per l'ingresso: dalle ore 18.30 alle 21 e dalle 21 alle 23.30
Email