L’elegante sala interna del ristorante Acanto

Serata gourmet al ristorante Acanto con lo chef Romano Tamani

Evento terminato

Al ristorante Acanto l’imperdibile appuntamento goloso di novembre ospita il ristorante L’Ambasciata di Quistello, nel mantovano

Si rinnova anche nel mese di novembre l’appuntamento con la serata gourmet all’Acanto. Il prestigioso ristorante gourmet dell’Hotel Principe di Savoia. Da segnare in agenda mercoledì 21, una serata all’insegna delle specialità italiane di stagione con lo chef Romano Tamani del ristorante stellato L’Ambasciata di Quistello, in provincia di Mantova. Insieme al padrone di casa Alessandro Buffolino, presentano un menù quattro portate accompagnate dalle migliori etichette della cantina Castellare di Castellina.

Per iniziare? Un piatto ricercato: Uovo bio cremoso, brodo di tonno affumicato e caviale “Calvisius” Traditional (Chianti Classico DOCG, Castellare di Castellina, 2016). Per proseguire in bellezza, un classico autunnale Tortelli di zucca con Parmigiano Reggiano di “Quistello” e vino cotto (Chianti Classico Riserva DOCG, Castellare di Castellina, 2015).

Immancabile nel menu il piatto forte dello chef Tamani. Vale a dire, la Faraona del vicariato di Quistello con uva, arance, mostarda e melograno (I Sodi di San Niccolò, Castellare di Castellina, IGT Toscana, 2012). Dulcis in fundo, per concludere in Dolcezza al caramello, mandorla e sorbetto al cioccolato.

Il menu è offerto al prezzo di 95,00 Euro a persona, vini in abbinamento inclusi. 

Scopri anche:
Serate Sommelier all’Acanto: i vini Cervaro della Sala
Cena ‘a quattro mani’ al Ristorante Acanto del Principe di Savoia

Informazioni
+39 0262302026
Visita il sito web
Dal: 21/11/2018 al: 21/11/2018
Repubblica
Ristorante Acanto Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica, 17 - Milano
Euro 95,00
Dalle 20,00 alle 23,00
Email
Dove
Ristorante Acanto Hotel Principe di Savoia
Al ristorante Acanto, il meglio della tradizione culinaria italiana rivisita e rielabora in chiave moderna dall’executive chef Alessandro Buffolino