Al ristorante Acanto l’imperdibile appuntamento goloso di novembre ospita il ristorante L’Ambasciata di Quistello, nel mantovano
Si rinnova anche nel mese di novembre l’appuntamento con la serata gourmet al ristorante Acanto. Il prestigioso ristorante gourmet dell’Hotel Principe di Savoia. Da segnare in agenda mercoledì 21, una serata all’insegna delle specialità italiane di stagione con lo chef Romano Tamani del ristorante stellato L’Ambasciata di Quistello, in provincia di Mantova. Insieme al padrone di casa Alessandro Buffolino, presentano un menù quattro portate accompagnate dalle migliori etichette della cantina Castellare di Castellina.
Il menu della serata gourmet al ristorante Acanto
Per iniziare? Un piatto ricercato: Uovo bio cremoso, brodo di tonno affumicato e caviale “Calvisius” Traditional (Chianti Classico DOCG, Castellare di Castellina, 2016). Per proseguire in bellezza, un classico autunnale Tortelli di zucca con Parmigiano Reggiano di “Quistello” e vino cotto (Chianti Classico Riserva DOCG, Castellare di Castellina, 2015).
Immancabile nel menu il piatto forte dello chef Tamani. Vale a dire, la Faraona del vicariato di Quistello con uva, arance, mostarda e melograno (I Sodi di San Niccolò, Castellare di Castellina, IGT Toscana, 2012). Dulcis in fundo, per concludere in Dolcezza al caramello, mandorla e sorbetto al cioccolato.
Il menu per la serata gourmet al ristorante Acanto è offerto al prezzo di 95,00 Euro a persona, vini in abbinamento inclusi.
Scopri anche:
Serate Sommelier all’Acanto: i vini Cervaro della Sala
Cena ‘a quattro mani’ al Ristorante Acanto del Principe di Savoia
