Nella magica atmosfera del ristorante Acanto, oasi gastronomica del Principe di Savoia, tornano anche nel 2016 le serate gourmet.
Il rendez-vous con l'alta cucina e l'enologia d'eccellenza si rinnova con il primo appuntamento dell'anno, mercoledì20 gennaio, quando i nettari delle Cantine Ferrari sono protagonisti di una degustazione ideata ad hoc.
Ecco allora un percorso che vede quattro portate create per l'occasione sposarsi perfettamente con i nettari della storica cantina trentina fondata nel 1902 da Giulio Ferrari. Vini sapientemente selezionati e presentati da Alessandra Veronesi, restaurant manager e Wine Director, e da Mara Vicelli, head sommelier.
Una cena al profumo di mare che sfoggia delizie come l'originale tartare di ricciola con guacamole, mela verde e soia, il goloso tortello con gamberi rossi, carciofi e burrata, il rombo al cartoccio e un dessert che prende per la gola con prugna, vaniglia e mandorla.
menu della serata
- PER COMINCIARE
Tartare di ricciola con guacamole, mela verde e soia
In abbinamento: 2009 Perlé, Ferrari Trento docPRIMO
Tortello all’olio ligure “Santa Chiara” con gamberi rossi, carciofi e burrata
In abbinamento: 2009 Perlé Rosé, Ferrari Trento docSECONDO
Rombo al cartoccio con tuberi e jus di pollo
In abbinamento: 2004 Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, Trento docDESSERT
Prugna con vaniglia e mandorla
In abbinamento: 2011 Montefalco Sagrantino Passito, Tenute LunelliPREZZO
Euro 120 a persona, calici di vini Ferrari in abbinamento inclusi
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148