milanodabere.it

Semplicemente Uva

Evento terminato

Sono veri. Perché comunicano l’essenza della terra dove nascono. E sono sinceri. Perché figli di coltivazioni biodinamiche o biologiche, che non contemplano l’utilizzo di sostanze chimiche né in vigna né in cantina. Sono i vini cosiddetti naturali, protagonisti di Semplicemente Uva, una rassegna che dà voce ad associazioni, consorzi, gruppi nazionali e internazionali nonché a etichette indipendenti che hanno fatto (e fanno) della naturalità filosofia. A ideare la kermesse? Il Gastronauta Davide Paolini in collaborazione con Piaceri d’Italia, azienda specializzata nella ricerca e nell’offerta di prodotti tipici italiani.

Una tre gioni, quella di scena a Milano, nello spazio di via Ventura 15, che celebra il bio Bacco grazie a lezioni-degustazioni, laboratori e dibattiti intorno al mondo dell’autenticità al sorso. E al morso, visto che non manca un’osteria dei sapori naturali, pronta a preparare ricette della tradizione. Fra queste, quelle firmate da La Sfoglia, artigiana maison emiliana, che sintetizza nella pasta ripiena il binomio creatività-genuinità.

Infine una chicca: il QR Code, tecnologia che consente ai visitatori di acquisire virtualmente (sul proprio cellulare) i nettari preferiti, per poi procedere all’acquisto reale nell’area shop. Dove è anche possibile prenotare cesti natalizi.

Informazioni
02 36563497
Visita il sito web
Dal: 27/11/2010 al: 29/11/2010
Lambrate
Via Ventura, 15 - Milano
n.p.
Sabato dalle ore 1.00 alle ore 20.30; domenica dalle ore 11.00 alle ore 20.30; lunedì dalle ore 11.00 alle ore 16.30
Mappa