Seeds and Chips, Summit mondiale sulla food innovation

Seeds and Chips, il summit mondiale sulla food innovation

Evento terminato

Milano Congressi dal 7 al 10 maggio ospita la quarta edizione di Seeds & Chips – The Global Food Innovation Summit, piattaforma-evento internazionale dedicata alla food innovation, alle aziende e alle startup digitali che operano nella filiera agroalimentare (Internet of food). Fondato tre anni fa dall’imprenditore di startup e “signore del cibo” Marco Gualtieri, il Summit è una delle eredità di Expo 2015.

Nuovi cibi e super food, cambiamento climatico e agricoltura di precisione, big data ed economia circolare, modelli e innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato. E raccontato. Questi alcuni dei temi al centro del programma di Seeds & Chips. 

Nelle sue precedenti edizioni il Summit ha ospitato le relazioni di imprenditori, giovani startupper, politici, scienziati, esperti internazionali e potenti della Terra come Barack Obama lo scorso anno.

Barack Obama a Seeds and Chips 2017
Barack Obama a Seeds and Chips 2017

L’edizione 2018, ospita oltre 300 relatori chiamati a intervenire sul tema dell’acqua, focus della nuova edizione di Seeds & Chips. L’emergenza idrica è una delle più grandi sfide del futuro, alla luce del climate change, delle migrazioni per carestia e in vista dei 9 miliardi di abitanti che entro il 2050 popoleranno il pianeta.

L'emergenza acqua è il tema portante della quarta edizione di Seeds and Chips
L’emergenza acqua è il tema portante della quarta edizione di Seeds and Chips

L’ex segretario di stato Usa John Kerry, il fondatore di Starbucks Howard Schultz, la principessa olandese Viktoria; Kerry Kennedy, l’attivista per i diritti umani figlia di Robert e nipote di John, l’autore americano di Modernist Cuisine, libro-bibbia della cucina contemporanea, Nathan Myhrvold, sono solo alcuni degli speaker chiamati a intervenire alla quattro giorni milanese sui temi legati al tema della water innovation.

La nuova edizione di Seeds & Chips è inoltre patrocinata da Commissione Europea, Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, MAECI (Ministero degli Affari Esteri), Regione Lombardia, Comune di Milano, Ismea e World Food Programme (WFP) Italia.

Ingresso al Summit: 149 euro (giornaliero); 249 euro (2 giorni); 449 euro (4 giorni).

Informazioni
Sito
Dal: 07/05/2018 al: 10/05/2018
Portello
Milano Congressi, Gate 3, viale Eginardo, Milano
Elevato
Lunedì, martedì e mercoledì aperto 9.30-18.30; giovedì aperto 9.30-16.30.
Dove
Mappa