seeds and chips

Seeds&Chips: a Rho, il summit sulla food innovation

Evento terminato

Torna Seeds&Chips, il summit internazionale dedicato all’innovazione alimentare che ospita i potenti della Terra, da Barack Obama a John Kerry e, quest’anno, l’attore e attivista Alec Baldwin. Con Milanodabere.it ottieni il tuo biglietto scontato del 50%

Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit, il più importante evento internazionale dedicato all’industria innovativa del cibo, torna con la quinta edizione dal 6 al 9 maggio nei padiglioni di Fiera Milano Rho per parlare di risorse e tecnologie applicate alla filiera agroalimentare, dal campo alla tavola.

Seeds&Chips, il futuro del cibo

Nell’arco di cinque edizioni Seeds&Chips si è affermato come uno dei principali eventi internazionali dedicato alle innovazioni in campo alimentare. Fondata nel 2015 dall’imprenditore e ambasciatore della food innovation Marco Gualtieri, la piattaforma-evento è un palco internazionale. Dove start-up, università, istituzioni, opinion leader e policy maker presentano le strategie innovative applicate alla filiera agroalimentare.

Nel mondo la tecnologia applicata al cibo è un tema molto sentito. In Italia – afferma Marco Gualtieri –  non ci siamo ancora resi conto e non stiamo sfruttando pienamente le potenzialità del digitale. Seeds&Chips è nato così, dalla volontà e necessità di raccontare un settore che, come quello della food innovation, può creare infinite possibilità. Coinvolgiamo start-up da tutto il mondo, in grado di accelerare il processo di innovazione del settore. E testimonial in prima linea sui temi di sviluppo sostenibile, cambiamenti climatici, alimentazione“.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gli ospiti internazionali di Seeds&Chips

Nelle passate edizioni il convegno ha ospitato potenti della Terra, da Barack Obama a Sam Kass (chef della Casa Bianca, con Michelle Obama nella campagna Let’s Move!). E poi, l’ex segretario di stato John Kerry, il fondatore di Starbucks Howard Schultz, Kerry Kennedy, fra gli altri. Quest’anno ci sarà anche l’attore e attivista americano Alec Baldwin con un keynote su temi cruciali del nostro tempo, come cambiamento climatico e sviluppo sostenibile. Scopri qui tutti gli speaker di questa edizione.

Seeds&Chips 2019, focus sull’Africa

Tantissimi i temi al centro della quinta edizione di Seeds&Chips. Nelle oltre 30 conferenze in programma, centinaia di relatori offriranno soluzioni alle sfide più urgenti del nostro Millennio. Saranno esplorati tutti i settori della filiera agroalimentare, dall’agricoltura di precisione alla tracciabilità, e poi economia circolare, intelligenza artificiale, investimenti e open innovation. Si parlerà di mangiare intelligente, proteine alternative, evoluzione della tecnologia e food system, strategie per eliminare la fame nel mondo. Un particolare focus è dedicato all’Africa. Nel continente africano sono infatti in corso i progetti più innovativi in ambito della catena alimentare. Il panel quindi esplora la nuova geografia dell’Africa e come creatività e sostenibilità stanno costruendo un futuro ricostituente.

Partecipa a Seeds&Chips con Milanodabere.it

Seeds&Chips offre la grande opportunità di incontrare capi di governo, leader del business. E poi, innovatori, start up tecnologiche nate per trovare soluzioni in grado di trasformare il sistema agroalimentare globale per un futuro più sostenibile.

Grazie alla partnership tra Seeds&Chips e Milanodabere.it, puoi ottenere il tuo biglietto per il Summit 2019 ad una tariffa scontata del 50%. Come? Basta andare sul sito seedsandchips.com e inserire il codice MILANODABERESAC19 quando richiesto.

Informazioni
+39 0249796724
Visita il sito web
Dal: 06/05/2019 al: 09/05/2019
Rho Pero
Strada Statale del Sempione, 28 - Milano
Da lunedì a mercoledì dalle 9.30 alle 18.00; giovedì dalle 9.30 alle 16.00
Email