School of Rock al Teatro della Luna

School of Rock al Teatro della Luna. Il musical basato sul celebre film con Jack Black arriva ad Assago. Il protagonista è Lillo che veste i panni dello stravagante rockettaro improvvisatosi insegnante di musica

Al Teatro della Luna di Assago va in scena il musical di School of Rock. Dal 21 novembre al 8 dicembre Lillo veste i panni dell’eccentrico rockettaro che si improvvisa insegnante di musica. Lo spettacolo di Andrew Lloyd Webber è pronto a elettrizzare anche qui da noi dopo i grandi successi in suolo americano. La regia italiana è affidata a Massimo Romeo Piparo grazie alla sua casa di produzione Peeparrow Entertainment.

La trama del film

Quando dici School of Rock sono certo che la prima cosa che viene in mente è il simpatico faccione di Jack Black. L’attore americano nel film interpreta Dewey Finn, uno strampalato musicista senza successo che si improvvisa insegnante di musica. Il protagonista infatti ottiene un posto da supplente in una prestigiosa scuola elementare spacciandosi per il più preparato coinquilino. Dopo aver stravolto gli insegnamenti tradizionali dei ragazzi nell’ora di musica, decide di preparali a sostenere una battaglia tra rock band. Il film è da vedere perché tutto da ridere. Jack Black come sempre infatti è spassosissimo.


Il musical

Il musical ovviamente ripercorre le orme del film. L’insegnante casinista è Pasquale Petrolo, noto ai più con lo pseudonimo di Lillo. La regia è sotto la guida di Massimo Romeo Piparo, affermato regista teatrale e Direttore Artistico del Teatro Sistina di Roma. Anche qui lo squattrinato supplente alla testa di talentuosi studenti si lancerà nella musica rock. Sul palco si esibiscono 25 artisti. Tra questi 12 giovanissimi che si formeranno all’Accademia del Sistina. Inoltre in scena suoneranno due band dal vivo: quella del Maestro Emanuele Friello e quella dei ragazzi.

Se avete voglia di ascoltare della buona musica il Teatro della Luna è il vostro posto. Lunga vita al Rock’n’Roll.

Scoprite QUI tutti gli spettacoli da non perdere a Milano

Informazioni
+39 02 48857.7516
Visita il sito web
Dal: 21/11/2019 al: 08/12/2019
Via Giuseppe di Vittorio 6 - Assago
Medio
Giovedì, venerdì, sabato h 20.30 Sabato e domenica h 15.30
Email
Mappa