La sagra dei culurgiones da Dinette

Sardegna da mangiare: da Dinette, la Sagra dei Culurgiones

Evento terminato

Un inizio d’estate all’insegna della migliore gastronomia sarda. Per gli appassionati di ravioli fritti e dolce pardulas ecco servita la Sagra dei Culurgiones da Dinette 

Un omaggio alla Sardegna e alla sua tradizione gastronomica, sempre molto apprezzata dai gastronauti milanesi. Ma non è solo per loro che il ristorante trattoria Dinette – Cucina di Ringhiera lancia per mercoledì 27 giugno un appuntamento speciale con la cucina isolana: La Sagra dei Culurgiones da Dinette.

Una serata a base di cibo e vino sardi. Con un menù ad hoc caratterizzato dai tipici ravioli sardi fatti a mano, proposti per l’occasione in tre versioni. Si potranno infatti gustare ravioli fritti con fondutina di pecorino; con culis di pomodoro e pecorino; e infine con fumetto allo zafferano e ragù di ombrina. Il tutto accompagnato da un bicchiere di buon vermentino. Anche il dolce preparato per lo speciale menu rispetta la tradizione sarda, proponendo la pardulas servita con semifreddo allo zafferano e mandorle. Da leccarsi le dita!

Dinette - Cucina di Ringhiera
Il ristorante Dinette – Cucina di Ringhiera

Dinette – Cucina di Ringhiera è una trattoria moderna nei pressi di Corso XXII Marzo, in via Bronzetti. Il suo menù si distingue per le mezze del ballatoio che richiamano alla memoria gli assaggi delle cucine dei vicini e il clima vecchia Milano. Le prelibatezze vengono servite in mezze porzioni in modo da consentire di provare più portate, evitando inutili sprechi di cibo. La cucina è casereccia e tradizionale con piatti (serviti anche in porzioni più abbondanti) provenienti dalle diverse regioni d’Italia.

Nel fine settimana è ormai un classico il pranzo della domenica di Dinette, che rimanda alla memoria i ritrovi familiari del fine settimana, con le tavolate affollate di zii, cugini, parenti, ameici. Si condividono infatti i piatti al centro del tavolo, iniziando dagli antipasti assortiti e a seguire un primo o un secondo a scelta.

La sagra dei culurgiones da Dinette
Tipici ravioli sardi fatti a mano

La Sagra dei Culurgiones si svolgerà sia all’interno che nel bel dehor della trattoria Dinette. Gustoso anche il prezzo della serata, 25 euro per assaggiare le portate in menu. Consigliato quindi prenotare (tel. 02.36574130). 

Informazioni
+39 0236574130
Dal: 27/06/2018 al: 27/06/2018
Città Studi
Via Fratelli Bronzetti, 11 - Milano
Economico
Ore 20.00
Mappa