Il ristorante cinese di alta cucina Bon Wei, in collaborazione con la Fondazione Italia-Cina, che favorisce le relazioni politiche, economiche e culturali tra i due Paesi, presenta la rassegna “La grande tradizione gastronomica della cucina cinese – A cena con i piatti tradizionali delle 8 regioni gastronomiche della Cina”.
Si tratta di otto cene culturali, ciascuna corrispondente alle otto aree gastronomiche in cui è suddivisa la Cina.
Ecco allora otto menu tradizionali selezionati dallo chef di Bon Wei Guoqing Zhang, raccontati dal professor Boggio Ferraris, docente di lingua e cultura cinese, vergati dall’abile maestro calligrafo Silvio Ferragina.
Il primo appuntamento è dedicato alla regione di Guangdong – città di Canton e sarà lunedì 1 dicembre alle ore 20, presso il Bon Wei, via Castelvetro 16/18.
La serata è su prenotazione e il costo della cena per persona è di Euro 50 (Euro 60 con abbinamento ai vini Montenisa –Tenuta in Franciacorta e Marchesi Antinori).
La cucina cantonese, protagonista della serata inaugurale della rassegna gastronomico-culturale, prende forma in un menu che vede come portata principale il piccione croccante al forno con aromi servito al sale e pepe di Sichuan.
Piatto principe, preceduto da un'immancabile zuppa tipica, che prepara il palato e lo stomaco alla degustazione, e seguito da piatti cardine della cucina cantonese.
Si va dai dim sum al riso, dalla carne al pesce. Non mancano le audaci zampe di gallina.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148