milanodabere.it

Sapori con la “k”

Evento terminato

Si chiama kimbap. Somiglia a un nipponico hosomaki ma è uno sfizioso snack coreano, a base di riso bollito (ingentilito da olio di sesamo e sale), uovo e tante verdurine, come carote, cetrioli, spinaci e rafano. Il tutto avvolto dall’alga. Per un vivace boccone mosaicato. Una delizia da assaggiare gratuitamente giovedì 23 giugno al Kia Lounge di corso Garibaldi, temporary store del noto marchio automobilistico della Corea.

Un’occasione per scoprire i profumi e i sapori del raffinato Paese asiatico, gustando le delizie messe a punto dagli chef del korean restaurant Koshi Koba di Milano. Della serie: tong dak, ali di pollo dal mood dolce e piccantino; neobiani, tagliata di manzo alla griglia con salsa di soia, servita alla spiedo; nonché yaksik, mix di riso al vapore, castagne, giuggiole e pinoli, a cui vengono aggiunti miele o zucchero di canna. E da sorseggiare? La bevanda tradizionale sujeonggwa, una sorta di aromatico punch, preparato con cachi secco, zenzero e cannella. Intriganti piatti orientali, in cui sono del tutto assenti latte e formaggi.

Ma non finisce qui. E fino al 25 giugno, il Kia Lounge si anima di eventi, di musica, di appuntamenti con la bellezza e di una serata (quella del 22 giugno) tutta dedicata all’arte marziale del taekwondo, sport nazionale che combina pugni e calci acrobatici in volo.

Il Kia Lounge è aperto dal martedì al venerdì, dalle 12 alle 14.30 e dalle 16 alle 21.30; il lunedì e il sabato, dalle 17.30 alle 21.30.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 23/06/2011 al: 23/06/2011
Garibaldi
Corso Garibaldi, 59/a - Milano
n.p.
Degustazione dalle ore 19.00 alle ore 21.00
Mappa