milanodabere.it

Sapore imperiale

Evento terminato
Lo incoronano cinque stelle. Si affaccia fascinoso sul Lago di Garda. E vanta un glorioso passato: quello di essere stato la residenza di caccia dell'imperatore austriaco Francesco Giuseppe. È il Grand Hotel Fasano, splendida villa ottocentesca in quel di Gardone Riviera, nella bresciana provincia. Una dimora storica capace di sposare la moderna ospitalità e il fascino d'antan, senza dimenticare le contemporanee sfumature del sapore. Anche grazie alla kermesse di scena sabato 6 ottobre: L'Albergo da Gustare.

Una grande serata gourmet, ideata dallo chef Matteo Felter e pensata su misura per far conoscere tipicità locali e delikatessen internazionali, specialità autoctone e cibi ricercati e raffinati. Presentati puri e crudi o vestiti di originalità. Della serie: prelibatezze imprevedibili servite anche nei luoghi usualmente inaccessibili dell'hotel. Che apre le porte ai buongustai per un viaggio zigzagante fra sale, saloni, salotti, scaloni, cucine e persino lavanderie, attrezzate ad hoc per l'evento. Che coinvolge anche il cuore culinario della location, il ristorante Il Fagiano, nonché il giardino botanico con vista sull'acqua.

In assaggio? Piatti e prodotti di eccellenza, come le candide mirabilia dell'Agrigelateria sull'Aia di Fenilazzo, frazione di Desenzano del Garda; le cremonesi carni by Cazzamali e i pregiati oli denocciolati di Comincioli, maison di Puegnago del Garda. E ancora, il Bagòss, il Grana Padano e i formaggi bresciani di Orioli. Non da ultimi i gioielli gourmand di Longino & Cardenal e di Jolanda de Colò. Mentre nei calici finiscono il Chiaretto dell'azienda Le Chiusure e lo Champagne Ruinart. Per festeggiare fino a notte fonda. Tanto poi vi è la possibilità di pernottare in una delle stanze da sogno.

Informazioni
0365 290220
Visita il sito web
Dal: 06/10/2012 al: 06/10/2012
Corso Zanardelli, 190 - Gardone Riviera
n.p.
Dale ore19.00 a notte fonda
Mappa