Darsena Santa Lucia Christmas Village

Santa Lucia a Milano: appuntamento in Darsena

Evento terminato

Santa Lucia a Milano, con una serata magica e di solidarietà per i bambini presso il Darsena Christmas Village. Il 13 dicembre si possono donare e ricevere regali e incontrare gli eroi dei cartoni

Il 13 dicembre arriva Santa Lucia, anche a Milano. Una delle figure più amate dai bambini, una tradizione che viene festeggiata in molte parti d’Italia. Una giornata da celebrare in maniera davvero speciale presso il Darsena Christmas Village.

L’appuntamento è per il 13 dicembre, dunque. La festa di Santa Lucia a Milano comincia con un gruppo di bambini che, simbolicamente, scrivono il proprio desiderio su alcuni palloncini, che poi saranno liberati in cielo dalla slitta di Babbo Natale. Poco prima delle 19:00, come per magia, prende vita uno spettacolo davvero suggestivo. Una performer anima il Darsena Christmas Village dall’interno di una grande bolla galleggiante, sospesa tra le acque. La festa di Santa Lucia a Milano culmina poi con l’esibizione della Dama Bianca, che rappresenta l’arrivo proprio di Santa Lucia. 

Scopri QUI tutti i dettagli di Darsena Christmas Village a Milano!

#Regalami: un’iniziativa di solidarietà per festeggiare Santa Lucia

La festa di Santa Lucia a Milano, presso il Darsena Christmas Village, coincide anche con l’iniziativa #Regalami, un progetto benefico a favore della OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi. Il 13 dicembre, alle ore 18:15, prende vita un wall lungo 30 metri e altro 3, realizzato con pacchi regalo a sorpresa. Da quel giorno ogni bambino, insieme alla famiglia, può partecipare al progetto. Accompagnato dagli eroi dei cartoni – Masha e Orso, Grande Puffo, Shrek, Ape Maja, Alvin Superstar, Peppa Pig e molti altri ancora – chiunque potrà ritirare in regalo una Barbie on the go o un Trenino Thomas. In cambio, si dona un giocattolo insieme a una offerta minima di 3 euro. Per i più piccoli che non hanno un giocattolo da donare, è possibile comunque ricevere un regalo dando un contributo minimo di 5 euro.

Il ricavato dell’operazione, insieme ai regali raccolti, viene devoluto a OBM Onlus dell’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano e Galbani – main sponsor di Darsena Christmas Village – contribuirà attivamente con una ulteriore donazione per garantire aiuto e sostegno alle famiglie dei bambini ricoverati. Il modo più dolce per festeggiare l’arrivo di Santa Lucia e il Natale, ormai alle porte.

Scopri anche:

Mercatini di Natale a Milano, tutte le informazioni
Oh Bej! Oh Bej!, la tradizione più amata dai milanesi
Il Villaggio delle Meraviglie, ai Giardini Indro Montanelli

Informazioni
+39 0289691651
Visita il sito web
Dal: 13/12/2018 al: 13/12/2018
Darsena - Milano
#Regalami: dalle 18:15 alle 20:00
Email