Intimo e accogliente, il ristorante Al Ficodindia è un salotto romantico dove è protagonista la cucina siciliana gourmet dello chef Max Ballarò, un vero maestro dell'ars gastronomica, capace di trasformare in magiche e impeccabili creazioni i piatti di ispirazione isolana. E così, in un ambiente declinato nei colori del paprika e dello zafferano, fra tessuti preziosi e luci soffuse, la sera di San Valentino, gli innamorati possono abbandonarsi ai raffinati sapori di portate che celebrano il gusto del Mediterraneo, fra colori, forme e texture ricercate. Un'esperienza affascinante, da vivere in coppia il giorno dell'amore.
Si comincia con Spumante e amuse-bouche di benvenuto, per proseguire con l'originale Expò di bruschetta, servito con i baci di dama alla Norma, vere e proprie sorprese per il palato. E poi? Pistacchio e funghi porcini fanno capolino nel risotto con crostacei, mentre il branzino è servito con un colorato mosaico di verdurine, salsa rosa speziata e lemongrass. Chiusura in dolcezza con la golosa setteveli di cioccolato, presentata con gelato al pistacchio, salsa ai frutti rossi e passion fruit.
- MENU
- PRELUDIO
- Spumante e amuse-bouche di benvenuto
- ANTIPASTO
- Expò di bruschetta con baci di dama alla Norma
- PRIMO
- Risotto Vialone nano con crostacei, pistacchi e porcini
- SECONDO
- Branzino al vapore con mosaico di verdurine baby, salsa rosa speziata e lemongrass
- DESSERT
- Setteveli al cioccolato con gelato al pistacchio, salsa ai frutti rossi e passion fruit
- DOLCE EPILOGO
- Cuoricini di cioccolato e caffè
- PREZZO
- Euro 50 a persona (vino escluso)
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148