Al Ficodindia, la sera del 14 febbraio, si celebra la festa degli innamorati con un'intrigante degustazione vino-piatto ideata dalla sommelière Patty Iaconelli e dallo chef Salvatore Giaramida. Ecco allora che San Valentino profuma di mare e porta in tavola gli inebrianti sentori del Mediterraneo. E così, Polena Donnafugata si abbina agli straccetti di tonno crudo con porro brasato e concassé di pomodoro, accompagnato da pasta sfoglia tirata al sesamo. Aromi di Zibibbo e Grillo prendono per mano gli strigoli con verdurine croccanti, zenzero e calamari, mentre note di Nero d'Avola, Syrah, Cabernet e Merlot avvolgono la spigola in crosta di pane al profumo di gambero. E per dessert? La golosa torta cioccolato e ricotta sposa il gusto del Marsala Oro Secco.
Ma non finisce qui. Nel corso della serata, un'estrazione a sorpresa premierà una coppia con una beauty session in una spa milanese. Per vivere un rilassante momento di coccole… a due.
- MENU
- ANTIPASTO
- Straccetti di tonno crudo con porro brasato e concassé di pomodoro, accompagnato da pasta sfoglia tirata al sesamo
- In abbinamento: Polena – Donnafugata (Uvaggio: Catarratto, Vionier)
- PRIMO
- Strigoli con verdurine croccanti, zenzero e calamari
- In abbinamento: Sole e Vento – Marco de Bartoli (Uvaggio: Zibibbo, Grillo)
- SECONDO
- Spigola in crosta di pane al profumo di gambero su concassé di pomodorini e melanzane
- In abbinamento: Timoleonte – Agrogento (Uvaggio: Nero d'Avola, Syrah, Cabernet, Merlot)
- DESSERT
- Torta ricotta e cioccolato
- In abbinamento: Marsala Oro Secco – Buffa (Uvaggio: Grillo, Cataratto)
- PREZZO
- Euro 40 a persona
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148