Salt franco parenti

Salt The Marvellous Puppet Show al Parenti

Evento terminato

Salt, arriva al Parenti il primo grande spettacolo di Bamsemble Company. In scena la commedia dell’arte popolare di una comunità mondiale

Salt, The Marvellous Puppet Show, ovvero la commedia dell’arte popolare. Va in scena al teatro Franco Parenti dal 7 al 9 dicembre e si tratta di una piccola ma grande comunità mondiale, Bamsembe Company, che comprende artisti di diverse nazionalità. Italiani, americani, tedeschi, francesi. E poi ancora messicani, nepalesi, coreani e spagnoli, tutti lì sullo stesso palco. Salt è uno show a cura di una compagnia con diverse abilità. Attori, cantanti, ballerini, musicisti, mimi, acrobati ma anche mascheratori, scenografi, costumisti.

Si tratta di una compagnia di teatro fisico popolare, che intende esaltare la commedia dell’arte e porre sotto i riflettori l’importanza della molteplicità, razziale, culturale o professionale che sia.

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

Il ritorno della commedia popolare con un ensemble mondiale a Milano

Salt è uno spettacolo ispirato e liberamente tratto da El Retablo de las Meravillas di Miguel de Cervantes, pubblicato nel 1615. Il tema è quello attuale oggi più che mai dell’immigrazione, della discriminazione razziale e della paura della diversità in generale. Salt è qualcosa di comico e incalzante. È ambientato in un futuro post apocalittico, in una leggendaria città circondata da altissime mura bianche fatte di sale. Approdano tre incredibili artisti per mettere in piedi uno show che sconvolgerà la vita di tutti i cittadini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lo spettatore assiste a linguaggi scenici, ascolta musica dal vivo, applaude una coreografia di movimenti in un’ambientazione futurista. Tutto il resto è il bagaglio della commedia dell’arte: maschere, costumi e scenografie realizzate con materiale riciclato.

La parola al regista Jon Kellam. “La necessità di un grande teatro tramite il quale va affrontata questa crisi dell’immaginazione è evidente e deve ritrasformarsi in contenuto e in forma. The Marvellous Puppet Show è una risposta radicale alla crisi. Cerchiamo di causare una rottura nella comodità per provocare una concettualizzazione collettiva“. 

Appuntamento al teatro Franco Parenti, dal 7 al 9 dicembre.

Informazioni
+39 0259995206
Visita il sito web
Dal: 07/12/2018 al: 09/12/2018
Porta Romana
Via Pier Lombardo, 14 - Milano
Medio
Venerdì 7 dicembre: ore 20:00; sabato 8 dicembre: ore 20:30; domenica 9 dicembre: ore 16:15
Email
Mappa